Marvel e Fox collaborano per due serie tv: Legion e Hellfire!

Marvel e Fox collaborano per due serie tv: Legion e Hellfire!

Dopo l’accordo con la Sony Pictures per Spider-Man, sembra che la Marvel sia intenzionata a collaborare con i detentori dei diritti dei suoi personaggi. Ed ecco che dall’unione Marvel e Fox Tv Network potrebbero nascere non una, ma ben due serie televisive incentrate sull’universo degli X-Men.

Si tratta di Legion e Hellfire, destinate rispettivamente ad FX e FOX e entrambre prodotte da Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

legion

Legion introdurrà la storia di David Haller, il figlio di Charles Xavier noto come Legione.

Sin da quando era un teenager, David ha lottato con la sua insanità mentale. Diagnosticata come schizofrenia, David è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma uno strano incontro con un paziente lo porterà a rendersi conto della possibilità che le voci e le visioni nella sua testa siano effettivamente reali.

Il pilot di Legion verrà scritto da Noah Hawley, acclamato autore della serie televisiva Fargo ispirata al film dei Fratelli Coen.

hellfireclub

La seconda serie Hellfire sarà invece incentrata sul Club Infernale, la società segreta già apparsa in X-Men: L’Inizio.

Ambientata alla fine degli anni ’60, la serie vedrà protagonista un giovane agente speciale che indaga su di una donna, assetata di potere e dotata di incredibili capacità, che lavora per una società clandestina di milionari – Il Club Infernale – con il fine di conquistare il mondo.

La serie verrà sviluppata ad otto mani da Evan Katz (24: Live Another Day), Manny Coto (24), Patrick McKay e JD Payne (Star Trek Beyond).

I pilot sono attualmente in fase di sviluppo e nel caso in cui dovessero risultare convincenti è probabile che entrambe le serie andranno in onda a partire dalla prossima stagione televisiva.

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...