La “nuova” Marvel: film vietati ai minori, Disney+ e il futuro degli X-Men!

La “nuova” Marvel: film vietati ai minori, Disney+ e il futuro degli X-Men!

Il futuro della Marvel al cinema e in televisione è tutto da scoprire nei prossimi anni. Con la chiusura degli show Netflix, la fusione con la Fox, l’uscita nelle sale di Avengers: Endgame e l’apertura della piattaforma streaming Disney+, si delineano diversi scenari per il futuro cinetelevisivo della Casa delle Idee.

black widow

Partendo da quel che sappiamo dopo l’atteso evento Avengers: Endgame il Marvel Cinematic Universe proseguirà la sua corsa con alcuni titoli già annunciati come Spider-Man: Far From Home (di cui è da poco disponibile il primo trailer), ma anche Gli Eterni, Doctor Strange 2, Guardiani Della Galassia Vol. 3 e Black Widow.

Proprio riguardo quest’ultimo, che verrà diretto da Cate Shortland, le ultime insistenti voci parlano della possibilità di una grande novità: la creazione del primo film vietato ai minori del Marvel Studios. Film che potrebbe anticipare l’entrata in scena di un nuovo gruppo di supereroi composto dagli Young Avengers: Kate Bishop, Hulkling, Iron Lad, Patriot, Wiccan, Visione e Stature (che potrebbe già debuttare in Avengers: Endgame).

Kate Bishop inoltre, la nuova Occhio di Falco, potrebbe essere protagonista insieme a Jeremy Renner di una serie televisiva per Disney+, la nuova piattaforma streaming della Disney che ha già aperto le porte a diversi progetti Marvel, come Scarlet Witch & Visione, Falcon And The Winter Soldier e Loki.

Lo show sul Dio nordico potrebbe molto probabilmente trattarsi di un prequel, con Tom Hiddleston chiamato ad occupare solo il ruolo di narratore della storia, e un recasting completo che porterà sulla scena delle incarnazioni giovanili di Loki e del suo ben più noto fratellastro, il Dio del tuono Thor.

Sempre da Asgard si fanno insistenti le voci di uno show su Lady Sif, che spiegherebbe i motivi che hanno allontanato il personaggio dai film Marvel successivi a Thor: The Dark World. Rumors parlano della possibile presenza di Beta Ray Bill e dell’Incantatrice nello show, ma in questo caso l’ostacolo più grande è rappresentato dall’attrice Jaimie Alexander, attualmente impegnata con lo show televisivo Blindspot.

Disney+ potrebbe inoltre essere la nuova casa degli X-Men, visto che in seguito all’accordo con la Fox i mutanti (e i Fantastici 4) dovrebbero ben presto arrivare alla corte del Marvel Cinematic Universe. L’acquisizione, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe inoltre dato un colpo di spugna a tutti i progetti futuri già annunciati, come Gambit con Channing Tatum, il film su Doctor Doom di Noah Hawley o il progetto su Multiple Man con James Franco. Di conseguenza, i prossimi X-Men: Dark Phoenix e New Mutants dovrebbero segnare la fine dell’era Fox legata all’universo Marvel.

ARTICOLI CORRELATI:

Chi interpreta Jude Law in Captain Marvel? (Spoiler)

Chi interpreta Jude Law in Captain Marvel? (Spoiler)

Si è parlato a lungo del coinvolgimento di Jude Law nel film Captain Marvel. Se inizialmente per l'attore britannico sembrava chiaro il ruolo di Mar-Vell, primo supereroi a fregiarsi di quel titolo, adesso le speculazioni sono finite e grazie alla novel tie-in intitolata "Starforce on The Rise"...

Legion, la terza stagione sarà l’ultima: ecco il Professor X!

Legion, la terza stagione sarà l'ultima: ecco il Professor X!

FX nelle ultime ore ha dato degli interessanti annunci. Il primo riguarda la conferma di una serie televisiva su Y: L'Ultimo Uomo, che diventerà così uno dei prodotti di punta per la prossima stagione tv del canale. Il secondo è invece la chiusura di Legion, raffinato quanto criptico show...

Captain Marvel: i character posters dal nuovo film MCU

Captain Marvel: i character posters dal nuovo film MCU

C'è grande attesa per Captain Marvel, e nonostante molti dei personaggi del film siano ancora top secret, la Casa delle Idee continua con la sua massiccia campagna promozionale rilasciando alcuni character posters, incluso quello assolutamente imperdibile del gatto Goose, chiaramente ispirato...