Marvel Studios: Kevin Feige aggiorna sulla Fase 4 e i nuovi film

Nel corso dei giorni scorsi sono emersi numerosi dettagli riguardo il futuro del Marvel Cinematic Universe. Il press tour di Ant-Man And The Wasp, essendo il primo film post Avengers Infinity War, ha infatti dato vita a diverse discussioni riguardanti il presente e il futuro del franchise, e ad alcune delle quali ha risposto direttamente Kevin Feige, capo assoluto dei Marvel Studios e burattinaio dell’universo cinematografico.

marvel studios

  • La Fase 4 sarà tutta incentrata sui nuovi personaggi che hanno fatto capolino nel corso della Fase 3: spazio quindi ai vari Black Panther, Spider-Man, Wasp, Captain Marvel e ad una serie di altre figure inedite che verranno introdotte nei prossimi film.
  • Nella Fase 4 il Regno Quantico, tra i protagonisti di Ant-Man And The Wasp, avrà un ruolo chiave e sarà il vero collante tra le storie di Ant-Man e l’universo cinematografico Marvel Studios.
  • Nonostante il suo orientamento sessuale non sia stato chiaramente mostrato in Thor: Ragnarok, Valchiria per detta della sua interprete Tessa Thompson è il primo personaggio bisessuale del MCU, e non sarà l’unico. Feige ha infatti promesso l’introduzione di più storyline a tema LGBTQ, e tra queste potrebbe trovare spazio una probabile love-story tra Okoye (Danai Gurira) e Ayo (Florence Kasumba), i cui primi accenni sarebbero presenti in una scena tagliata da Black Panther.
  • Il titolo ufficiale del sequel di Spider-Man, come già annunciato sui nostri social, sarà Spider-Man: Far From Home e Kevin Feige ha dichiarato che questo titolo avrà molteplici significati. Lontano da casa solo in senso letterale o anche metaforico? Queste dichiarazioni hanno aperto a diversi rumors sulla possibile introduzione del Multiverso Marvel.
  • Jake Gyllenhall non sarebbe ancora stato scritturato ufficialmente per il ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home
  • Tra i protagonisti che potrebbero presto debuttare nel mondo cinematografico Marvel Studios ci sarebbero gli Young Avengers, i cui primi accenni si potrebbero avere con Stature già in Avengers 4, e il Power Pack, team di supereroi bambini che aprirebbe nuove strade (e porterebbe nuovo pubblico) al franchise.
  • Il titolo di Avengers 4 non verrà svelato prima della diffusione del teaser di Captain Marvel, che dovrebbe avvenire solo tra qualche mese. (Alcuni rumors riferiscono che il film si chiamerà Avengers: End Game).
  • Come già confermato il Marvel Cinematic Universe darà maggior spazio a personaggi femminili, e i film su Captain Marvel e Black Widow saranno solo i primi accenni ad una nuova “linea rosa” del franchise. Tra questi ampio spazio sarà dato anche a Wasp (Evangeline Lilly).
  • Il film sugli Eterni servirà non solo a presentare un nuovo supergruppo, ma ad ampliare la già estesa mitologia cinematografica della Marvel.
  • Il sequel di Doctor Strange è stato confermato, ma il film non dovrebbe essere realizzato prima del 2020.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Il progetto Marvel Studios incentrato su Black Widow prosegue a passo spedito. Da poco è stato rivelato online il logo ufficiale del film, e nel corso degli ultimi giorni sono arrivati ulteriori dettagli dal film diretto da Cate Shortland, a partire da una new-entry nel cast: Ray...

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

Con X-Men: Dark Phoenix si è chiuso definitivamente un capitolo della storia dei Mutanti Marvel al cinema. In attesa di scoprire cosa succederà in futuro però, negli ultimi giorni stanno emergendo diversi dettagli su quel che sarebbe potuto invece accadere in passato, come il crossover con i...