Doppietta live-action per Masakazu Katsura: I”s e Video Girl Ai!

Doppietta live-action per Masakazu Katsura: I”s e Video Girl Ai!

Due delle più importanti opere di Masakazu Katsura si preparano a raggiungere gli schermi giapponesi nei prossimi mesi.

Sky PerfectTV! ha infatti confermato la produzione di una serie live-action basata sul manga I”s, con Amane Okayama (Kizoku Tantei) protagonista nei panni di Ichitaka Seto.

Seto Ichitaka è un ragazzo molto timido che non riesce a dichiarare il suo amore alla graziosa Iori. La causa della sua timidezza è da ricercare nel passato: quando andava alle elementari è stato rifiutato dalla ragazza che gli piaceva, e da quel giorno non ha più avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad un’altra persona. La convivenza con l’esuberante Itsuki causa non pochi problemi a Seto. I due non fanno altro che punzecchiarsi, e non perdono occasione per rivangare il passato.
Equivoci, rossori indecenti e innocenti, mutandine e batticuori si susseguono senza sosta in un’incredibile soap scolastica, nella rosa dei manga più venduti ed amati di ogni tempo. 

Oltre a I”s il sensei Masakazu Katsura vedrà prender vita anche a quella che probabilmente è la sua opera più famosa: Video Girl Ai.

Sarà TV Tokyo a portare in televisione una versione originale della storia con protagonista l’attore Shuei Nomura (Chihayafuru).

La serie live-action di Video Girl Ai verrà infatti ambientata ai giorni nostri e vedrà protagonista Sho Moteuchi, il nipote del protagonista del manga Yota Moteuchi. Quando il ragazzo troverà un vecchio registratore a casa dello zio, e una volta riparato, proprio come già accaduto in passato porterà alla luce e alla vita Video Girl Ai.

Questa la trama originale del manga:

Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.

Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!

Entrambe le opere di Masakazu Katsura, I”s e Video Girl Ai, sono state edite in Giappone da Shueisha e in Italia da Star Comics.

ARTICOLI CORRELATI:

Tenpai Gaiden: doppio film live-action per il manga sul mahjong

Tenpai Gaiden: doppio film live-action per il manga sul mahjong

L'autore Tomoshi Kuga e il disegnatore Shinmei Minegishi vedranno prossimamente la loro opera manga intitolata Mahjong Hado Densetsu Tenpai Gaiden prendere vita in due film live-action che debutteranno il prossimo 18 novembre nei cinema per poi raggiungere gli scaffali dei negozi in due DVD dal...

Kingdom: trailer e poster del live-action dal manga di Yasuhisa Hara

Kingdom: trailer e poster del live-action dal manga di Yasuhisa Hara

Novità da Kingdom - La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara, manga che è stato preso come fonte di ispirazione dalla Sony Pictures Japan per la realizzazione di un kolossal diretto da Shinsuke Sato, già regista di cinecomic "manga based" come Gants, Bleach e Death Note. Il film di Kingdom...

Saint Young Men: la serie TV debutta il 18 ottobre su Piccoma TV

Saint Young Men: la serie TV debutta il 18 ottobre su Piccoma TV

Il sito ufficiale dell'adattamento live-action del manga di Hikaru Nakamura intitolato Saint Young Men ha annunciato che lo show debutterà su Piccoma TV, servizio streaming di Kakao Japan, il prossimo 18 ottobre. La serie tv sarà composta da 10 episodi, di cui uno totalmente originale. Il 12...