Search
sabato 18 novembre 2017
  • :
  • :

Doppietta live-action per Masakazu Katsura: I”s e Video Girl Ai!

Due delle più importanti opere di Masakazu Katsura si preparano a raggiungere gli schermi giapponesi nei prossimi mesi.

Sky PerfectTV! ha infatti confermato la produzione di una serie live-action basata sul manga I”s, con Amane Okayama (Kizoku Tantei) protagonista nei panni di Ichitaka Seto.

Seto Ichitaka è un ragazzo molto timido che non riesce a dichiarare il suo amore alla graziosa Iori. La causa della sua timidezza è da ricercare nel passato: quando andava alle elementari è stato rifiutato dalla ragazza che gli piaceva, e da quel giorno non ha più avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad un’altra persona. La convivenza con l’esuberante Itsuki causa non pochi problemi a Seto. I due non fanno altro che punzecchiarsi, e non perdono occasione per rivangare il passato.
Equivoci, rossori indecenti e innocenti, mutandine e batticuori si susseguono senza sosta in un’incredibile soap scolastica, nella rosa dei manga più venduti ed amati di ogni tempo. 

Oltre a I”s il sensei Masakazu Katsura vedrà prender vita anche a quella che probabilmente è la sua opera più famosa: Video Girl Ai.

Sarà TV Tokyo a portare in televisione una versione originale della storia con protagonista l’attore Shuei Nomura (Chihayafuru).

La serie live-action di Video Girl Ai verrà infatti ambientata ai giorni nostri e vedrà protagonista Sho Moteuchi, il nipote del protagonista del manga Yota Moteuchi. Quando il ragazzo troverà un vecchio registratore a casa dello zio, e una volta riparato, proprio come già accaduto in passato porterà alla luce e alla vita Video Girl Ai.

Questa la trama originale del manga:

Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.

Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!

Entrambe le opere di Masakazu Katsura, I”s e Video Girl Ai, sono state edite in Giappone da Shueisha e in Italia da Star Comics.




Lascia un commento