Search
mercoledì 13 dicembre 2017
  • :
  • :

Matt Reeves ufficiale per The Batman e la WB lavora su Nightwing!

Con l’ennesimo stravolgimento di fronte la Warner Bros piazza un colpo a sorpresa confermando Matt Reeves alla regia di The Batman e annunciando la lavorazione di un film su Nightwing

Il filmmaker di Cloverfield è da sempre stato la prima scelta per sostituire Ben Affleck alla regia del film sull’Uomo Pipistrello, ma dopo il fallimento delle trattative di qualche giorno fa sembrava destinato a passare oltre.

Invece eccolo prendere in mano le redini del progetto dichiarando:

Fin da bambino ho sempre amato la storia di Batman. E’ un personaggio così iconico e avvincente, e lo sento profondamente vicino a me. Sono davvero onorato ed emozionato all’idea di lavorare con la Warner bros per dare vita ad una nuova, epica ed emozionante versione del crociato incappucciato per il grande schermo.

Il protagonista Ben Affleck ha inoltre dato il suo benvenuto a Matt Reeves su Twitter condividendo una foto della sua Bat-Caverna:

E sulle ali dell’entusiasmo per la ritrovata spinta produttiva di The Batman, ecco che la Warner Bros. ha annunciato la lavorazione di un film su Nightwing, l’ormai adulto Dick Grayson che dopo aver vestito per anni i panni di Robin a Gotham City ha deciso di lavorare come vigilante nella vicina Bludhaven.

Per il progetto Nightwing la produzione starebbe valutando il regista Chris McKay (LEGO Batman) che debutterebbe così alla regia di un progetto in live-action.

La sceneggiatura di Nightwing è al momento in fase di scrittura per mano di Bill Dubuque (The Accountant), ma nessun altro dettaglio sul film è stato finora rilasciato.

L’annuncio di un film su Nightwing comporta, inevitabilmente, l’esistenza di Dick Grayson nel DC Extended Universe, il fatto che (probabilmente) sia stato il predecessore del defunto Jason Todd al fianco di Batman, e la possibilità che in futuro gli studios possano ragionare su di un film dedicato ai Giovani Titani.




Lascia un commento