Matt Reeves sostituisce Ben Affleck alla regia di The Batman

Matt Reeves sostituisce Ben Affleck alla regia di The Batman

Come un fulmine a ciel sereno Ben Affleck ha abbandonato la regia di The Batman, e oggi la Warner Bros. conferma di aver trovato un sostituto in Matt Reeves, regista di Cloverfield e Apes Revolution.

Indicato come uno dei papabili sostituti per dirigere l’importanto progetto DC Comics, Matt Reeves potrà contare sua una sceneggiatura scritta da Ben Affleck e Geoff Johns e recentemente rimaneggiata da Chris Terrio.

Script che al momento sembrerebbe aver incontrato solo pareri positivi, partendo dallo stesso Affleck fino ad arrivare a Toby Emmerich, CCO della Warner Bros.

batman matt reeves

La storia di The Batman è al momento avvolta dal mistero, ma Forbes ha recentemente pubblicato una interessante indiscrezione provenienti dalla versione originale del testo. Pertanto non ci è possibile sapere se si tratti di dettagli ufficiali e se, anche se lo fossero, l’operato di Chris Terrio non abbia stravolto le cose.

La storia di The Batman prevedeva in origine l’assassino Deathstroke come villain principale, con Joe Manganiello scelto per la parte, e insieme a lui sarebbero apparsi una serie di altri avversari incluso il Joker, stando a insider del progetto. Jared Leto, che ha interpretato il Joker in Suicide Squad, ha per mesi espresso il suo disappunto per la rimozione di buona parte della sua performance dalla versione finale del film, ponendo numerosi dubbi sul suo possibile ritorno in futuri film. Negli ultimi tempi sembrerebbe aver chiarito la sua situazione e espresso interesse a tornare, sebbene non si sappia se come parte di The Batman o Gotham City Sirens.

Ci sarà quindi spazio anche per il Joker in The Batman? Non sarebbe una grossa rivelazione visto che già da tempo si parla del progetto come il film definitivo sul Cavaliere Oscuro. Matt Reeves riuscirà a trarne qualcosa di buono?

O forse, come ha detto Kevin Smith, non si potrà mai realizzare qualcosa che sia meglio de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

The Batman è il nuovo progetto DC Comics con protagonisti Ben Affleck e Joe Manganiello. La data di uscita del film al momento non è stata ancora fissata.

ARTICOLI CORRELATI:

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...

Superman & Lois: pilot in cantiere per un nuovo show DC on The CW

Superman & Lois: pilot in cantiere per un nuovo show DC on The CW

Una grande notizia dal fronte Arrowverse arriva nei giorni di grande interesse dovuti al crossover Crisi sulle Terre Infinite. Superman tornerà infatti in video grazie a Tyler Hoechlin, che dopo mesi e mesi di rumors sarà effettivamente protagonista di un nuovo show dal titolo Superman &...