MCU: le scene post-credits di Captain Marvel, The Eternals e Disney+

Il Marvel Cinematic Universe sta per subire una grande mutazione dovuta alla chiusura di un ciclo durato ormai più di dieci anni. Con Avengers: Endgame si giungerà alla letterale “fine dei giochi”, ma prima di ciò sarà tempo di incontrare Captain Marvel (Brie Larson).

La supereroina farà il suo esordio nel film omonimo in uscita a marzo che, come ogni prodotto Marvel Studios che si rispetti, fa affidamento su due scene post-credits. A seguire è SPOILER!

captain marvel
SPOILER

Nella prima, la più importante, troviamo Captain America (Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson), sopravvissuti agli eventi di Avengers: Infinity War e con in mano il misterioso cercapersone utilizzato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) nella scena post-credits di quel film. Ed è proprio in quel momento che fa la sua comparsa Carol Danvers chiedendo che fine ha fatto il suo amico dello S.H.I.E.L.D..

La seconda scena invece vede protagonista il gattino Goose, personaggio che ruba la scena e che si ritrova a miagolare ai danni del Tesseract, il famoso cubo cosmico e custodia di una Gemma dell’Infinito da cui, tanti film fa, è iniziato il percorso degli Avengers.

FINE SPOILER

MCU: Cosa succederà dopo Avengers: Endgame?

Dopo Avengers: Endgame sono già confermati diversi film come Spider-Man: Far From Home e Vedova Nera, ma la verità sul futuro del Marvel Cinematic Universe e sulla cosiddetta Fase 4 resterà nell’ombra almeno fino all’estate.

C’è molta curiosità sul progetto The Eternals affidato alla regista Chloe Zhao, che stando alle parole di Kevin Feige potrebbe presentare un racconto ambientato in centinaia e centinaia di anni, e che secondo i rumors potrebbe prendere spunto dalla famosa run di Jack Kirby presentando Margo Damian (Karen nei casting call), accompagnata dal cameraman Ike (Ikaris in incognito) e fautrice del ritorno in scena degli Eterni.

In parallelo sarà poi il turno delle serie tv destinate a Disney+, che saranno in tutto e per tutto produzioni firmate Marvel Studios e che saranno interamente intrecciate con il Marvel Cinematic Universe, passato e futuro. Proprio ciò che gli spettatori aspettavano di vedere da anni con show Marvel già affermati quali Agents of SHIELD o Daredevil.

ARTICOLI CORRELATI:

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

Spider-Man Far From Home: le scene post-credits e altre curiosità

La scorsa settimana si è tenuta la premiere mondiale di Spider-Man: Far From Home, e ovviamente sul web sono subito iniziati a circolare tutti i particolari sul nuovo progetto Marvel con protagonisti Tom Holland e Jake Gyllenhaal. In questi giorni si è parlato molto anche del futuro del...

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Ray Winstone nel cast di Black Widow: svelato il ruolo di Florence Pugh?!

Il progetto Marvel Studios incentrato su Black Widow prosegue a passo spedito. Da poco è stato rivelato online il logo ufficiale del film, e nel corso degli ultimi giorni sono arrivati ulteriori dettagli dal film diretto da Cate Shortland, a partire da una new-entry nel cast: Ray...

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

X-Men: Bestia sarebbe potuto essere protagonista di uno spin-off

Con X-Men: Dark Phoenix si è chiuso definitivamente un capitolo della storia dei Mutanti Marvel al cinema. In attesa di scoprire cosa succederà in futuro però, negli ultimi giorni stanno emergendo diversi dettagli su quel che sarebbe potuto invece accadere in passato, come il crossover con i...