Michael B. Jordan protagonista e produttore di Raising Dion

Michael B. Jordan protagonista e produttore di Raising Dion

Netflix prova ancora a sfruttare il filone dei supereroi e mette in cantiere un nuovo show originale estraneo alle vicende narrate nei prodotti Marvel. Per farlo però a scelto comunque dal gruppo di talenti selezionato dalla Casa delle Idee, e ha scritturato Michael B. Jordan per diventare co-protagonista e produttore esecutivo di Raising Dion.

L’interprete di Johnny Storm in Fantastic Four e di Erik Killmonger nel prossimo Black Panther sarà infatti la co-star di questo nuovo show in 10 episodi basato su di un cortometraggio del 2015 a sua volta ispirato dal fumetto indipendente scritto da Dennis Liu e disegnato da Jason Piperberg.

Lo stesso Dennis Liu, autore del cortometraggio e noto regista di videoclip per star come Justin Timberlake o Sia, ha così commentato l’annuncio:

Ho iniziato questo progetto molti anni fa perché volevo vedere più rappresentazioni della diversità nei film e in televisione e sono emozionato all’idea di fare squadra con Netflix e MACRO, che condivideranno questo impegno. Più che mai abbiamo bisogno di più storie raccontati da diversi punti di vista e la mia speranza è che con Raising Dion sia possibile creare un’esperienza filmica per tutte le famiglie, che sollevi lo spirito facendo ridere e piangere.

Raising Dion racconta le vicende di Nicole Reese, una vedova afroamericana madre di Dion (Michael B. Jordan), un ragazzo che inizierà a manifestare dei superpoteri. Nicole, preoccupata dal mondo esterno, deciderà di tenere nascoste le capacità di suo figlio così da difenderlo da possibili nemici e avere il tempo di scoprire di più sulle loro origini.

ARTICOLI CORRELATI:

Kick-Ass e Kingsman: nuovi progetti dal regista Matthew Vaughn

Kick-Ass e Kingsman: nuovi progetti dal regista Matthew Vaughn

Nonostante il recente accordo tra Mark Millar e Netflix, molti dei titoli di punta del fumettista scozzese, quelli già portati in video dalla 20th Century Fox, sono ancora legati alla figura del regista Matthew Vaughn, che nei prossimi anni ha intenzione di realizzare diversi titoli attraverso...

Resident Alien: Syfy realizzerà un pilot dal fumetto di Hogan e Parkhouse

Resident Alien: Syfy realizzerà un pilot dal fumetto di Hogan e Parkhouse

Syfy ha individuato una nuova serie a fumetti da cui trarre ispirazione per una delle sue prossime produzioni. Il titolo in questione è Resident Alien, titolo Dark Horse Comics creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse. Oggetto di quattro miniserie complete, il fumetto è ora attualmente sugli...

Dave Bautista protagonista di Dogtown, cinecomic tratto da Body Bags

Dave Bautista protagonista di Dogtown, cinecomic tratto da Body Bags

Il Drax del Marvel Cinematic Universe sta per mettere piede in un nuovo cinecomic. Dave Bautista, noto a molti anche con il suo nome da wrestler Batista usato per anni in WWE, sarà infatti il protagonista dell'adattamento di Body Bags intitolato Dogtown. Body Bags è una serie a fumetti creata...