Michael B. Jordan protagonista e produttore di Raising Dion

Michael B. Jordan protagonista e produttore di Raising Dion

Netflix prova ancora a sfruttare il filone dei supereroi e mette in cantiere un nuovo show originale estraneo alle vicende narrate nei prodotti Marvel. Per farlo però a scelto comunque dal gruppo di talenti selezionato dalla Casa delle Idee, e ha scritturato Michael B. Jordan per diventare co-protagonista e produttore esecutivo di Raising Dion.

L’interprete di Johnny Storm in Fantastic Four e di Erik Killmonger nel prossimo Black Panther sarà infatti la co-star di questo nuovo show in 10 episodi basato su di un cortometraggio del 2015 a sua volta ispirato dal fumetto indipendente scritto da Dennis Liu e disegnato da Jason Piperberg.

Lo stesso Dennis Liu, autore del cortometraggio e noto regista di videoclip per star come Justin Timberlake o Sia, ha così commentato l’annuncio:

Ho iniziato questo progetto molti anni fa perché volevo vedere più rappresentazioni della diversità nei film e in televisione e sono emozionato all’idea di fare squadra con Netflix e MACRO, che condivideranno questo impegno. Più che mai abbiamo bisogno di più storie raccontati da diversi punti di vista e la mia speranza è che con Raising Dion sia possibile creare un’esperienza filmica per tutte le famiglie, che sollevi lo spirito facendo ridere e piangere.

Raising Dion racconta le vicende di Nicole Reese, una vedova afroamericana madre di Dion (Michael B. Jordan), un ragazzo che inizierà a manifestare dei superpoteri. Nicole, preoccupata dal mondo esterno, deciderà di tenere nascoste le capacità di suo figlio così da difenderlo da possibili nemici e avere il tempo di scoprire di più sulle loro origini.

ARTICOLI CORRELATI:

Red Sonja: Bryan Singer dirigerà il reboot della Millennium Films?

Red Sonja: Bryan Singer dirigerà il reboot della Millennium Films?

Stando a quando pubblicato dal The Hollywood Reporter, la Millennium Films sarebbe attualmente in contatto con il regista Bryan Singer per offrirgli la direzione del nuovo progetto cinecomic incentrato su Red Sonja. Reboot del film del 1985 con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger...

Estate 2018: tutte le novità Comics USA tra cinema e serie tv

Estate 2018: tutte le novità Comics USA tra cinema e serie tv

Un breve recap di tutte le ultime notizie emerse durante l'estate 2018 dal mondo dei Comics USA al cinema e in tv: Image Comics: Deadly Class: il nuovo show SyFy tratto dalla serie a fumetti di Rick Remender e Wes Craig ha scritturato l'attore Tom Stevens per interpretare il personaggio...

Prince Of Cats: una rivisitazione di Romeo e Giulietta con Lakeith Stanfield

Prince Of Cats: una rivisitazione di Romeo e Giulietta con Lakeith Stanfield

Uscita vincitrice da un'asta per i diritti di sfruttamento cinetelevisivi, la Legendary Pictures ha messo le mani su Prince Of Cats, graphic novel scritta e disegnata da Ronald Wimberly e pubblicata dalla Image Comics. Protagonista del film che ne verrà tratto sarà l'attore Lakeith Stanfield...