Monolith: Sky e Bonelli lavorano ad un cinecomic!

Monolith: Sky e Bonelli lavorano ad un cinecomic!

monolithauto

Sky punta il mondo dei cinecomic e lo fa con un titolo tutto italiano.

Sky Cinema e Sergio Bonelli Editore collaboreranno infatti alla realizzazione di un film tratto da Monolith, graphic novel firmato dalla rockstar del fumetto italiano Roberto Recchioni.

Monolith sarà una trasposizione in live-action del romanzo a fumetti scritto e sceneggiato da Roberto Recchioni con la complicità di Mauro Uzzeo e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti. Dalle parole dello stesso Recchioni:

Monolith è la storia dell’automobile più sicura del mondo, di una madre non molto responsabile, di un bambino troppo piccolo per avere colpa, di una strada in mezzo al nulla. E di un incidente.

Nato proprio con interesse verso il mondo cinematografico, il progetto Monolith è stato già pubblicizzato al Lucca Comics And Games 2015, dove è apparsa un auto promozionale del film.

Scritto dallo stesso Roberto Recchioni, il film sarà diretto da Ivan Silvestrini (Come non Detto) e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Mauro Uzzeo. Un cast internazionale composto da Katrina Bowden, Brandon Jones, Justine Wachsberger, Damon Dayoub, Andrea Ellsworth, Sila Agavale e Demetrius Daniels completa l’opera.

Monolith arriverà nei cinema il prossimo anno.

ARTICOLI CORRELATI:

Diabolik: Marinelli, Leone e Mastandrea nel film dei Manetti Bros!

Diabolik: Marinelli, Leone e Mastandrea nel film dei Manetti Bros!

Dopo giorni e giorni di rumors arrivano le conferme ufficiali sul prossimo progetti dei Manetti Bros incentrato sul Re del Terrore: Diabolik. Il film tratto dal fumetto delle sorelle Giussani vedrà infatti protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Serena Rossi. Il...

Un Drago a forma di Nuvola: Castellitto dirige Il Materiale Emotivo

Un Drago a forma di Nuvola: Castellitto dirige Il Materiale Emotivo

A ottobre Edizioni NPE – la casa editrice del fumetto d’autore – pubblicherà il graphic novel Un Drago a forma di Nuvola, scritto dal regista Ettore Scola (C’eravamo tanto amati, I nuovi mostri, Una giornata particolare, Brutti sporchi e cattivi) e disegnato da Ivo Milazzo (creatore del...

Dampyr, la prima sinossi è online: il film sarà diretto da Riccardo Chemello

Dampyr, la prima sinossi è online: il film sarà diretto da Riccardo Chemello

Grazie a Filmitalia, che si occupa della promozione internazionale del cinema italiano contemporaneo, sono emersi i primi dettagli sul progetto cinecomic di Dampyr annunciato al Lucca Comics and Games 2018. Secondo il sito, che riporta una scheda tecnica già ben dettagliata, il film sarà...