Nathan Never: i diritti sulle storie e il personaggio tornano alla Bonelli

Nathan Never: i diritti sulle storie e il personaggio tornano alla Bonelli

Dopo Dylan Dog anche Nathan Never torna a casa. La Sergio Bonelli Editore con l’annuncio che vi proponiamo qui di seguito ha infatti confermato di aver riacquisito i diritti sulla nota serie di fantascienza e su tutto l’universo narrativo ad essa collegato.

Aumentano sempre più le possibilità della nascita di una nuova serie di film dedicati ai titoli di maggior successo della Sergio Bonelli Editore.

nathan never

(Milano, Italia, e Los Angeles, California – Luglio, 2017) – Sergio Bonelli Editore S.p.A., Platinum Studios Inc. e il Sig. Scott Mitchell Rosenberg sono lieti d’informare della firma di un contratto con cui Sergio Bonelli Editore ha acquistato tutti i diritti media e consumer products di ‘Nathan Never, Legs, May, Agenzia Alfa ed in generale di tutti i personaggi legati all’Universo narrativo di Nathan Never’, creati da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è l’editore italiano leader di mercato nel settore dei fumetti, che già possiede i diritti editoriali e di publishing dell’ ‘Universo narrativo di Nathan Never’, e d’ora in avanti deterrà e gestirà anche i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sui personaggi a fumetti.

Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A., ha dichiarato: “Quello di ‘Nathan Never’ è uno dei nostri più importanti universi narrativi di fantascienza, pubblicato da oltre 25 anni. Siamo orgogliosi di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media, determinati a raggiungere coraggiosamente territori finora inesplorati”.

Nathan Never, Legs, May, Agenzia Alfa ed in generale di tutti i personaggi legati all’Universo narrativo di Nathan Never’, rappresentano uno degli universi narrativi di fantascienza di maggior successo nella storia della Sergio Bonelli Editore S.p.A..

Sergio Bonelli Editore è stata assistita dagli studi legali BonelliErede e Covington & Burling LLP.

ARTICOLI CORRELATI:

Rogue Trooper: Duncan Jones dirigerà un film dal fumetto 2000 AD

Rogue Trooper: Duncan Jones dirigerà un film dal fumetto 2000 AD

Nella notte del 15 luglio il regista Duncan Jones ha pubblicato in rete un video che lo ritrae impegnato nella lavorazione dell'annunciato cinecomic. Il filmato che doveva servire da indizio per scoprire quale sia il titolo che verrà trasposto al cinema, sembra aver portato la rete a convincersi...

Ride: il fumetto tratto dal nuovo progetto di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Ride: il fumetto tratto dal nuovo progetto di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Lucky Red e La Gazzetta dello Sport annunciano un nuovo progetto in partnership in concomitanza con l'uscita nelle sale di Ride, il nuovo film sceneggiato da Fabio Guaglione, Fabio Resinaro e Marco Sani, diretto da Jacopo Rondinelli in uscita il prossimo 6 settembre. Il film infatti potrà...

Kraken: il graphic novel di Pagani e Cannucciari presto al cinema

Kraken: il graphic novel di Pagani e Cannucciari presto al cinema

Buone nuove per il fumetto italiano, con la Draka Production del produttore Corrado Azzolini che ha messo in cantiere una trasposizione cinematografica del graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari intitolata Kraken. Pubblicato da Tunué, prossimamente edito anche in Francia e...