Negan ha colpito: cosa è successo nella premiere di The Walking Dead 7

0

Il dado è tratto. La premiere della settima stagione di The Walking Dead è andata finalmente in onda, e siamo venuti a conoscenza di chi, tra i tanti protagonisti dello show, è morto sotto i colpi di Lucille, la fedele mazza del nuovo villain Negan (Jeffrey Dean Morgan).

Ecco quindi uscire dallo show Abraham Ford (Michael Cudlitz), che già era sfuggito alla morte lo scorso anno, e Glenn Rhee (Steven Yeun), il candidato numero uno in quanto vittima nel fumetto di Robert Kirkman. L’uccisione di due personaggi è stata il vero colpo di scena, accompagnato da un sempre più convincente Jeffrey Dean Morgan nei panni del cattivo e da una scelta stilistica fortemente violenta. E anche il ruolo di Daryl Dixon (Norman Reedus) nella morte di uno dei suoi amici non è un fatto da sottovalutare.

Scelta che serviva a colpire emotivamente il pubblico ma che in molti non hanno apprezzato, considerandola pura violenza gratuita. Così lo showrunner Scott M. Gimple ha commentato la puntata:

L’aspetto più duro nello scrivere lo script era pensare che avrebbe dovuto distruggere Rick e, di conseguenza, anche il pubblico. L’obiettivo non era far del male ma convincere che Rick Grimes e gli spettatori sarebbe stati sotto il controllo di Negan, e portarli alla convinzione che Rick avrebbe fatto qualunque cosa gli fosse chiesta.

Steven Yeun, uno dei due attori che saluta lo show, ha inoltre ricordato quanto realizzato da Robert Kirkman sulle pagine del fumetto:

E’ un momento davvero iconico. Viverlo è stato folle, ma al tempo stesso il fatto che sia stato realizzato e mostrato in televisione, e il modo in cui è stato girato, credo sia stato coraggioso e abbia avuto degli effetti incredibili.

glenn-dead-twd

Anche il regista e produttore Greg Nicotero ha detto la sua:

Non si tratta di chi fosse dall’altra parte della mazza di Negan, ma delle conseguenze. Si tratta di spezzare Rick Grimes, di lasciarlo a terra inerme, obbligarlo a sottomettersi finché Negan non pensi “Hey, ora ho questo nuovo gruppo di persone che lavoreranno per me”. E’ questo che Negan vuole.

Non ci resta che attendere il prossimo episodio intitolato “The Kingdom” (con la prima apparizione di Ezekiel) per scoprire quali saranno le conseguenze di questo atroce evento:


[su_box title=”The Walking Dead” box_color=”#8224e3″ radius=”0″]walking dead

The Walking Dead è una serie televisiva in onda sul canale via cavo AMC ed interpretata da Andrew Lincoln, Norman Reedus, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Melissa McBride, Sonequa Martin-Green, Lennie James, Alanna Masterson, Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand, Tom Payne, Austin Amelio, Xander Berkeley, Austin Nichols e Danai Gurira.

[/su_box]

Condividi.

Leave A Reply