Novità da Daredevil 2 e confermate The Punisher e Jessica Jones 2!

Novità da Daredevil 2 e confermate The Punisher e Jessica Jones 2!

Sembra essere diventata una consuetudine. Ogni mese Marvel e Netflix rilasciano nel giro di poche ore numerose informazioni riguardo i loro progetti futuri. E in base a queste notizie il web si riempe in maniera dilagante di voci e illazioni.

Andiamo per ordine e parliamo della prossima serie in arrivo, vale a dire Daredevil stagione 2.

Nell’occhio del ciclone per questa seconda annata della serie con protagonista Charlie Cox troviamo i nuovi personaggi di Elektra (Elodie Yung) e Frank Castle aka Punisher (Jon Bernthal).

La prima sembra destinata a vestire il suo iconico costume rosso, ma è probabile che questo arrivi in maniera inaspettata. Le dichiarazioni dello showrunner Doug Petrie fanno infatti pensare ad un possibile percorso di “avvicinamento” al look tradizionale (un po’ come fatto dal protagonista nella prima stagione) o ad una versione maggiormente realistica del classico vestito rosso fuoco.

elektrayung

L’interprete Elodie Yung ha poi rilasciato alcuni dettagli sul suo personaggio:

Pensiamo che Elektra sia una sorta di sociopatica. Questo mondo per lei è un gioco, come una partita a scacchi. Vuole ciò che riesce a stimolarla. Usa qualsiasi cosa… per ottenere ciò che vuole. D’altra parte, vogliamo creare un personaggio con diverse sfumature. Penso che Elektra non sia una cattiva persona. Ma non è neanche una brava persona. E’ qualcuno con diversi aspetti.

Il rapporto tra Matt Murdock e Elektra sarà centrale in questa seconda stagione di Daredevil, un po’ come l’arrivo ad Hell’s Kitchen del veterano di guerra Frank Castle, che renderà la serie ancora più cruda e oscura.

E’ un tizio che si è portato a casa la guerra nel peggior modo possibile […] La prima stagione della serie ha creato un mondo realistico e grintoso, perfetto per ospitare un personaggio come Punisher […] Se pensavate che l’ultima stagione di Daredevil fosse dark, troverete qualcosa di totalmente nuovo.

E ancor prima di raggiungere gli schermi Punisher ha già ottenuto i consensi necessari alla sua nuova vita: Marvel e Netflix hanno infatti deciso di realizzare uno spin-off a lui dedicato, inserendolo di diritto nella formazione di eroi “urbani” dell’universo televisivo della Casa delle Idee

jessicajones2 Oltre a The Punisher è stato confermata la seconda stagione di Jessica Jones, con Melissa Rosenberg nuovamente occupata nel ruolo di showrunner. Voci già parlano di un possibile ritorno di David Tennant nei panni di Killgrave attraverso flashback o visioni della protagonista interpretata da Krysten Ritter. Altre novità potrebbero poi riguardare Trish Walker (Rachael Taylor) e un suo probabile futuro come vigilante nei panni di Hellcat.

Nel frattempo proseguono le riprese di Luke Cage con Mike Colter e i casting di Iron Fist. Riusciranno Marvel e Netflix a trovare il giusto interprete per Danny Rand in tempo per farlo apparire in un cameo al fianco di Power Man?

 

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...