Quentin Tarantino ha considerato la regia di Sgt. Rock!

Quentin Tarantino ha considerato la regia di Sgt. Rock!

Quentin Tarantino è uno nome che per tanti anni è stato accostato ad adattamenti e simili, ma mai prima d’ora il regista de Le Iene e Pulp Fiction si è cimentato nella direzione di un cinecomic.

Nonostante nel corso degli anni sembra gli siano stati offerti più lavori del genere, Quentin Tarantino non hai mai messo in piedi un progetto simile, ma ad un certo punto della sua carriera, per sua stessa voce, sembra sia stato vicino alla lavorazione di un film su Sergente Rock.

Non credo che io sia il tipo di persona che dirigerebbe questi lavori. Tuttavia c’è uno script – su cui non lavorerò – che mi è sempre piaciuto molto e l’ha realizzato David Webb Peoples, autore di Unforgiven e Blade Runner. Ha scritto un film su Sgt. Rock e ho sempre pensato fosse davvero grandioso. Non credo che ci lavorerò mai, ma mi piace davvero quello script ed è stata una delle poche volte in cui ho pensato di lavorare sulla sceneggiatura di un altro.

tarantinosgtrock

Il Sgt. Rock è un personaggio DC Comics le cui avventure sono ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale. Creato da Robert Kanigher e Joe Kubert nel 1959, ancora oggi resta una delle icone del fumetto mondiale.

La sceneggiatura ha cui ha fatto riferimento Quentin Tarantino è datata 1987 ed in quel periodo il film era in cantiere con Arnold Schwarzenegger promesso al ruolo di protagonista. In seguito il progetto venne ripreso anche da John Milius (1993) e da Brian Helgeland (1996) ma il film su Sgt. Rock non venne mai realizzato.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

Sono passati circa vent’anni da quando J.J. Abrams stava lavorando alla sua persona visione di Superman che sarebbe dovuta confluire nel film, mai realizzato, intitolato Superman: Flyby. Il progetto sarebbe dovuto arrivare nelle sale nell’estate del 2004, ma questo non successe a causa di...

Aqualad in Titans: il sidekick di Aquaman interpretato da Drew Van Acker!

Aqualad in Titans: il sidekick di Aquaman interpretato da Drew Van Acker!

Si arricchisce sempre più il cast di Titans, e dopo l’arrivo di Deathstroke, Jericho e Ravager, ecco arrivare un nuovo eroe tra le schiere di Robin e compagni, un attore che già da tempo era stato accostato allo show: Drew Van Acker, visto nella famosa serie teen Pretty Little Liars, è stato...

Michael Beach in Swamp Thing: sarà il villain Nathan Ellery

Michael Beach in Swamp Thing: sarà il villain Nathan Ellery

Questo fine settimana è partita negli Stati Uniti, sulla piattaforma DC Universe, la nuova serie live-action dedicata al personaggio di Swamp Thing. Nello show con Andy Bean e Crystal Reed, un ruolo ricorrente e molto importante sarà ricoperto da Michael Beach, scelto per impersonare il villain...