Ride: il fumetto tratto dal nuovo progetto di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

0

Lucky Red e La Gazzetta dello Sport annunciano un nuovo progetto in partnership in concomitanza con l’uscita nelle sale di Ride, il nuovo film sceneggiato da Fabio Guaglione, Fabio Resinaro e Marco Sani, diretto da Jacopo Rondinelli in uscita il prossimo 6 settembre.

Il film infatti potrà contare sulla distribuzione in edicola di un fumetto omonimo, proposto in sei copertine variant, che verrà distribuito insieme al noto quotidiano sportivo il 5 settembre. Tra gli autori delle copertine troviamo Mirka Andolfo (Wonder Woman), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Giuseppe Camuncoli (Batman), Matteo Lolli (Deadpool), Emanuela Lupacchino (Supergirl) e Marco Mastrazzo (Dylan Dog).

Scritto da Fabio Guaglione e Adriano Barone e disegnato da Andrea Broccardo, Ride ripercorrerà lo stesso percorso di Monolith, proponendo al pubblico un fumetto fortemente collegato al film in uscita nelle sale ma allo stesso tempo autunomo e indipendente.

Ride con Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes racconta le vicende di due riders, Max e Kyle, che vengono invitati a partecipare ad una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari. La sfida si dimostrerà essere più difficile del previsto, e la loro corsa contro il tempo e contro gli ostacoli verrà ripresa anche in prima persona grazie alla presenza delle telecamere Go Pro Ride. Il fumetto di Ride seguirà invece le vicende di Clara, una delle ragazze che incrocerà la sua strada con i due riders (interpretata nel film da Simone Labarga), raccontando il suo passato e cosa l’ha spinta a partecipare alla pericolosa competizione.


Condividi.

Leave A Reply