Riverdale: Le descrizioni dei quattro protagonisti!
I produttori della The CW stanno lavorando per la realizzazione di una nuova serie televisiva tratta da un opera a fumetti. Niente DC Comics questa volta, visto che il soggetto proviene direttamente dal mondo Archie Comics e sarà ambientato nella città di Riverdale, che darà il titolo allo show.
Prodotto da Greg Berlanti e scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale è attualmente in fase di sviluppo e gli addetti ai lavori si stanno impegnando per individuare i giusti interpreti a cui affidare lo show.
Qui di seguito, grazie a TV Live, le descrizioni dei quattro personaggi protagonisti:
- Archie Andrews: Uno studente al secondo anno delle superiori, capelli rossi bellezza giovanile ma dall’aspetto adulto in seguito ad un’estate dedicata al lavoro nell’azienda edile del padre. Archie deve affrontare difficili problematiche e l’attenzione di numerose ragazze, mentre sta scoprendo una passione per la scrittura e la musica che lo mette in contrasto con i desideri del padre del suo allenatore di football. Archie inoltre nasconde più di un terribile e oscuro segreto.
- Betty Cooper: La bella e bionda studentessa del secondo anno è descritta come una ragazza con qualche problema di autostima e dipendente dall’Adderall. In cerca dell’approvazione degli altri, studiosa e retta, Betty ha una grande cotta per il suo amico storico Archie. Stanca di essere “perfetta” in tutto, Betty si rivolge alla nuova amica Veronica per dei consigli di vita. Betty ha inoltre una madre fragile, una sorella goth e ricopre un posto nella squadra dei cheerleader, anche se a determinate condizioni…
- Veronica Lodge: I produttori cercano un’attrice di origini latinoamericane per questo loquace schianto di ragazza tornata a Rivedale da New York in seguito ad uno scandalo che ha portato suo padre in prigione. Estemamente intelligente, sicura di sé e immediatamente popolare, Veronica vorrebbe reinventarsi per passare da “cattiva ragazza” ad amica amorevole.
- Jughead Jones: Si cerca un attore non udente per interpretare Jughead, un emo rubacuori. Lo spilungone è l’ex migliore amico di Archie e i due sono ancora ai ferri corti dopo una lite che li ha allontanati. Arrabiato, ma con una propensione filosofica, Jughead si rifiuta di accettare il ramoscello d’ulivo che gli è stato porto da Archie, che gli ha causato un dolore profondo.
Saranno questi i quattro protagonisti di Riverdale, teen-drama di origine fumettistica.