Search
martedì 22 agosto 2017
  • :
  • :

Riverdale al SDCC 2016: “Archie incontra Twin Peaks”!

Al San Diego Comic-Con il network The CW ha presentato il suo prossimo progetto intitolato Riverdale, tratto dai fumetti Archie Comics. Cast e autori hanno avuto modo di confrontarsi con i giornalisti di Entertainment Weekly, dando alcuni indizi su questa nuova serie che potrebbe davvero rivelarsi come la sorpresa dell’anno.

 

 

Roberto Aguirre-Sacasa, CCO di Archie Comics e produttore esecutivo di Riverdale, ha descritto la serie come “Archie incontra Twin Peaks“. Ha inoltre rivelato che lo show avrà dei momenti molto forti, tra cui una scena tabù durante un pigiama party nell’episodio 7 e un bacio lesbo tra le protagoniste Betty Cooper (Lili Reinhart) e Veronica Lodge (Camila Mendes).

Al centro dello show ci saranno Archie e gli altri ragazzi del liceo di Riverdale impegnati nello scoprire il mistero dell’omicidio di Jason Blossom.

E’ di sicuro Archie ma è un po’ più cupo, strano e complesso di come potreste ricordarlo[…] Seguiremo i colpi di scena e gli stravolgimenti del caso ma, ovviamente, è Archie ma anche Riverdale e CW. Ci sarà molto romanticismo e posso dirvi che molte delle persone [presenti qui al panel] saranno coinvolte tra di loro.

riverdale

Sebbene la serie non andrà in onda prima del prossimo anno, The CW ha deciso di stuzzicare i fan diffondendo la prima immagine ufficiale di Riverdale, che ritrae K.J. Apa nei panni di Archie Andrews e Luke Perry in quelli di suo padre Fred Andrews. Il look degli attori e la macchina della polizia sullo sfondo fa supporre che la foto faccia riferimento ad un momento drammatico della serie (il funerale della Signora Andrews?).

Riverdale
Riverdale

La serie live-action offre una visione ardita e sovversiva di Archie, Betty, Veronica e dei loro amici, esplorando la vita della cittadina e l’oscurità e le stranezze che ribollono sotto la solida facciata di Riverdale. Lo show si concentrerà sull’eterno triangolo amoroso tra Archie Andrews, la ragazza della porta accanto Betty Cooper e la ricca modaiola Veronica Lodge, e coinvolgerà l’intero cast proveniente dai fumetti, incluso il rivale di Archie Reggie Mantle e il suo grande amico fannullone Jughead Jones.

Nel cast di Riverdale, in onda su The CW nella midseason 2017, troviamo KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Ashleigh Murray, Luke Perry, Cole Sprouse, Madelaine Petsch, Ross Butler, Casey Cott, Mädchen Amick e Marisol Nichols.

 




Lascia un commento