Rosario Dawson nel cast di New Mutants. Scelto anche chi sarà Sunspot?

0

Abbiamo imparato a conoscerla nel mondo Marvel come la Claire Temple delle serie Netflix, eppure prossimamente vedremo Rosario Dawson in un ruolo inedito.

L’attrice è infatti una delle new-entry nel cast di New Mutants di Josh Boone ed interpreterà il personaggio di Cecilia Reyes, dottoressa ed ex-membro degli X-Men con la capacità di generare campi di forza sfruttando la propria forza vitale.

È stato inoltre confermato che nel film non ci sarà spazio né per il Professor X (James McAvoy) né per Tempesta (Alexandra Shipp.) Di conseguenza il personaggio di Rosario Dawson assumerà il ruolo di mentore nei confronti dei giovani protagonisti della pellicola.

Con Anya Taylor-Joy e Maisie Williams confermate nelle vesti di Magik e Wolfsbane, prossimamente potrebbe arrivare il turno di Sunspot. Entertainment Weekly rivela infatti che la produzione starebbe valutando Henry Zaga, attore visto recentemente in serie tv come Teen Wolf e Tredici.

Ancora una volta la Fox sta cercando di sconvolgere il genere e di proporre un cinecomic diverso dal solito. Stando alle parole dello stesso regista infatti, New Mutants sarà un film davvero terrificante:

Stiamo realizzando un horror in tutto e per tutto ambientato nell’universo X-Men. Non ci sono costumi e non ci sono supercattivi. Stiamo tentando di fare qualcosa di molto, molto diverso.

Boone è rimasto molto colpito dal lavoro di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz sul fumetto Marvel, tanto da considerarlo come un incontro fra Stephen King e John Hughes. Ed è entusiasta all’idea che la Fox stia manipolando generi e impostazioni dei propri cinecomics per offire al pubblico qualcosa di nuovo.

New Mutants uscirà nelle sale statunitensi il 13 aprile 2018.


Condividi.

Leave A Reply