Scott Frank odia il finale di Wolverine – L’Immortale

Scott Frank odia il finale di Wolverine – L’Immortale

thewolverineposterbnLo sceneggiatore Scott Frank, colui che ha realizzato lo script di Wolverine – L’Immortale, accusa la 20th Century Fox di aver rovinato il film, facendolo concludere in maniera del tutto sbagliata.

Durante la promozione del suo prossimo film intitolato La Preda Perfetta – A Walk Among The Tombstones, Scott Frank ha parlato della sua esperienza nel cinecomic diretto da James Mangold, dichiarando anche la sua ostilità nei confronti del genere e il suo disaccordo nel modo in cui il regista ha deciso di concludere il film, affermando però la sua convinzione che il tutto sia nato dal volere degli studios.

Scott Frank ha dichiarato di aver letto solo un fumetto per la stesura di Wolverine – L’Immortale e si tratta di Vecchio Logan, la storia ambientata in futuro alternativo scritta e disegnata da Mark Millar e Steve McNiven. Lo sceneggiatore ha ammesso che tale racconto avrebbe influenzato particolarmente i toni del film.

Ho pensato a prodotti tipo Il Texano dagli Occhi di Ghiaccio e Unforgiven piuttosto che ai parametri tradizionali. Ho immaginato questo tizio come una persona davvero emarginata.

Scott Frank si è poi concentrato sulla perdita dei superpoteri di Wolverine affinché il film potesse diventare più interessante dal punto di vista narrativo. E’ questo il vero motore del film, almeno finché nei minuti finali Wolverine – L’immortale non fa cento passi indietro per tornare al classico film d’azione sui supereroi.

Per questa deviazione però Scott Frank non si sente di incolpare il regista, che crede abbia fatto un lavoro incredibile ma che allo stesso tempo secondo lui difficilmente tornerà a lavorare molto presto su un film del genere.

Per chi non ricordasse, ecco la scena finale del film con il confronto tra Wolverine (Hugh Jackman) e Silver Samurai.

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...