SDCC18 – DC Films: nasce Worlds of DC, i trailer di Aquaman e Shazam!

SDCC18 – DC Films: nasce Worlds of DC, i trailer di Aquaman e Shazam!

Qui di seguito tutte le novità emerse dal San Diego Comic-Con 2018 sulle nuove produzioni cinematografiche DC Comics, che sono ufficialmente indicate nel corso della convention come appartenenti al Worlds of DC (I mondi della DC), che a questo punto è il nome del franchise (e non DCEU, titolo mai ufficialmente confermato).

Aquaman:

La grande novità dal San Diego Comic-Con per i film DCEU o Worlds of DC è senza ombra di dubbio il primo trailer di Aquaman, un mix di azione in cui appaiono davvero tutti i protagonisti del nuovo cinecomic diretto da James Wan e intepretato da Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson e Nicole Kidman. Poche ore dopo, il trailer è arrivato anche in versione italiana.

Shazam:

Altro attesissimo trailer è quello di Shazam, il film che riscriverà lo stile DC Comics al cinema. Forte di una grande componente comica, il cinecomic con protagonista Zachary Levi si è presentato con un divertentissimo filmato che spiega senza fronzoli la trama del film, ripresa a piè pari dalla storyline a fumetti di Geoff Johns confezionata per il New 52.

Wonder Woman 1984:

Durante il panel della Warner Bros si è parlato di Wonder Woman 1984. Il nuovo capitolo delle avventure dell’amazzone interpretata da Gal Gadot, si è parlato della natura del progetto, e dell’ambientazione scelta. Sono state inoltre mostrate alcune clip in cui Wonder Woman volava in un centro commerciale lottando contro criminali armati. Il film è stato presentato come un capitolo totalmente nuovo, e non come un vero e proprio sequel. Chris Pine ha inoltre promesso che la presenza di Steve Trevor, personaggio apparentemente morto nei minuti finali del precedente film, sarà spiegata in maniera strabiliante.

Joker:

In contemporanea con gli eventi del San Diego Comic-Con, That Hashtag Show ha rilasciato nuovi rumors dal film sul Joker con protagonista Joaquin Phoenix. Sembra che il nome della nemesi di Batman non sarà Jack Napier bensì Arthur Fleck, e che il film sarà fortemente incentrato sul rapporto tra questo criminale e la sua famiglia, così da conoscere i precedenti che lo hanno portato alla trasformazione nel Principe Clown del Crimine. Inoltre THR ha annunciato che l’attrice Zazie Beetz sarebbe vicinissima ad unirsi al cast del film nei panni di una madre single che potrebbe sviluppare una qualche attrazione nei confronti del futuro villain DC Comics.

Green Lantern Corps, Flash, Flashpoint:

Sono inoltre emersi alcuni dettagli sparsi dalle altre produzioni in cantiere legate al mondo DC Comics. Geoff Johns ha annunciato che il film Green Lantern Corps riscriverà totalmente la storia raccontata sui fumetti, presentando una nuova mitologia dei personaggi. L’attore Jeffrey Dean Morgan, fugace interprete di Thomas Wayne nel film Batman V Superman: Dawn of Justice, ha affermato che ora che Zack Snyder è lontano dai progetti DC Comics sono totalmente crollate le possibilità di vederlo nei panni del Batman dell’universo Flashpoint.

Parlando di Flashpoint e del film su Flash, si è inserito nel discorso anche l’attore Ryan Reynolds, che espresso il desiderio di interpretare la versione adulta di Wally West.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Esai Morales sarà Deathstroke nella seconda stagione di Titans!

Esai Morales sarà Deathstroke nella seconda stagione di Titans!

C'è un nuovo Deathstroke in città. Chi si è abituato a vedere Slade Wilson dal vivo con le fattezze di Manu Bennett nell'Arrowverse, e chi ancora spera di vederlo al cinema con le sembianze di Joe Manganiello, dovrà farsene una ragione. La serie TV Titans porterà nuovamente sul piccolo schermo...

Suicide Squad 2: il sequel presenterà una nuova Task Force X?

Suicide Squad 2: il sequel presenterà una nuova Task Force X?

Procedono i lavori per Suicide Squad 2 che verrà diretto da James Gunn e che vedrà un vero e proprio restyling rispetto al progetto curato da David Ayer. Il film, le cui riprese partiranno a settembre con il titolo di lavorazione El Dorado, vedrà come unica "superstite" Margot Robbie nei panni...

10 Episodi per Arrow 8: chiude la serie DC Comics con Stephen Amell

10 Episodi per Arrow 8: chiude la serie DC Comics con Stephen Amell

A fine anno, o al massimo nei primi mesi del 2020, si chiuderà un ciclo. Con la sua ottava stagione giungerà infatti al capolinea la serie televisiva Arrow, la capostipite di tutto l'universo narrativo DC Comics proposto dal network The CW. Con un annuncio ufficiale i produttori esecutivi...