Search
giovedì 19 ottobre 2017
  • :
  • :

Silver: furti e vampiri nel cinecomic dal fumetto di Stephan Franck

Deadline ha annunciato che il graphic novel di Stephan Franck intitolato Silver verrà presto portato sul grande schermo dalla Solipsist Films, che ha affidato la trasposizione allo sceneggiatore Andrew Cosby (Hellboy).

Silver racconta le vicende di James Finnigan, un truffatore senz’anima impegnato nel più grande colpo della sua vita: derubare i vampiri del loro più grande tesoro. Per mettere in atto il suo piano avrà però bisogno di una squadra, un team che dovrà mettere in atto il più grande furto della storia.

Il film di Silver, che sarà evidentemente un incrocio tra l’heist movie stile Ocean’s Eleven e gli horror classici della storia del cinema, verrà prodotto da Stephen l’Heureux (Sin City).

I volumi di Silver sono pubblicati in patria dalla Dark Planet Comics e in Italia dalla Renoir Comics.

Proiettando in avanti di cinquant’anni l’universo di Bram Stoker, nel bel mezzo dell’era pulp degli anni 30, Silver ci presenta il personaggio di James Finnigan, un simpatico truffatore senz’anima (metaforicamente) che ha la bella idea di separare i morti-viventi dal loro prezioso argento.

Personalità in conflitto, intrighi e personaggi da commedia fanno da cornice al tentativo di Finnigan di mettere insieme una banda di disadattati talentuosi ma spietati capaci di compiere il colpo più eclatante degli ultimi dieci secoli.




Lascia un commento