Simon Kinberg intervistato su X-Men Apocalypse

Simon Kinberg intervistato su X-Men Apocalypse

apoclaypsearchangelLa scena post-credits di X-Men Giorni di Un Futuro Passato ha rivelato a tutto il mondo la messa in cantiere di un nuovo sequel dei mutanti Marvel alle prese con il cattivissimo Apocalisse. Nella scena in cui vediamo un giovane En Sabah Nur costruire una gigantesca piramide, sono stati inquadrati in lontananza i suoi famosi Quattro Cavalieri, che all’arrivo nei cinema avranno un aspetto migliore, più vicino a quello visto nella versione a fumetti.

Al San Diego Comic-Con sono stati chiesto allo sceneggiatore del film Simon Kinberg alcuni dettagli su questi quattro iconici personaggi sottoposti al lavaggio del cervelo dal diabolico mutante Apocalisse.

Non posso rispondere alla tua domanda, ma sono quelli che abbiamo visto per primi, se avete letto i fumetti. Non posso rispondere. So qual’è la risposta ma siancora alle fasi preliminari, cercando di capirci qualcosa. In tutta onestà, quando stai lavorando allo sviluppo di un programma tv o di un film, tutto potrebbe cambiare. Quindi non vorrei dirti una cosa e poi da qui a sei mesi leggerai che qualcuno che è stato ingaggiato, o che alcuni focus group che hanno rivelato che l’idea sul personaggio non era buona e le cose sono state cambiate. Soprattutto in Giorni di un Futuro Passato, inizialmente il personaggio di Quicksilver doveva essere un giovane Fenomeno. Quando Bryan Singer venne da me, pensava che Fenomeno essendo già stato sfruttato non fosse abbastanza innovativo. Abbiamo stilato una lista degli altri mutanti che avrebbero potuto aiutare Magneto a fuggire in quella sequenza, e siamo rimasti entusiasti da Quicksilver. Ha visto quella fotografia ad alta velocità che voleva a tutti i costi usare, e nacque la sequenza della cucina. E’ la stessa tecnica alla base di alcuni video che Bryan vide su Youtube. E’ stata una decisione presa tardi, dopo aver ipotizzato l’utilizzo di un giovane Juggernaut. Per quanto riguarda i Quattro Cavaliere posso confermarti che ci saranno.

In una intervista successiva Kinberg è stato poi interrogato sulla presenza di Arcangelo, proprio uno dei Quattro Cavalieri, e continuando ad evitare di discutere dell’argomento, ha cercato di spiegare la nuova timeline che si è creata grazie agli eventi di X-Men Giorni Di Un Futuro Passato, specificando che da adesso i fan dovranno fare sempre meno riferimento alla trilogia originale, considerando anche che molti personaggi sono stati riadattati con origini cronologiche diverse.

Se i Quattro Cavaliere si dovessero effettivamente rivelare per quelli originali della serie a fumetti, i quattro nomi su cui discutere sarebbero:

Il morlock Piaga – Peste
Una ragazza anoressica – Carestia
Angelo (trasformato in Arcangelo) – Morte
Un veterano di guerra – Guerra

Ovviamente a questo punto aumentano i rumors sulla possibile presenza di Nathaniel Essex, noto a tutti come Sinestro.

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...