Sonyleaks: Una valanga di dettagli dal mondo di Spider-Man

Sonyleaks: Una valanga di dettagli dal mondo di Spider-Man

Prima di giungere all’accordo con i Marvel Studios per il passaggio di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, la Sony Pictures stava pianificando diverse cose per il franchise legato al famoso Uomo Ragno. E non è detto che alcuni di questi progetti non siano tuttora in piedi, come ad esempio il tanto discusso Sinistri Sei.

Tutto ciò che vi stiamo per rivelare proviene da WikiLeaks, che sembra essere entrato in possesso di varie email provenienti dal noto Sonyleaks dello scorso autunno.

I progetti dedicati a Spider-Man a cui la Sony Pictures aveva iniziato a lavorare sembra fossero ben sette:

  1. Spider-Man: Kraven – Un film prequel di Amazing Spider-Man 2  in cui l’Uomo Ragno si sarebbe trovato faccia a faccia con il cacciatore Kraven e con Norman Osborn nei panni di Green Goblin.
  2. Spider-Man 2099 –  L’adattamento dell’omonima run a fumetti con protagonista Miguel O’Hara, lo Spider-Man del 20099 in eterna lotta con la malvagia corporazione Alchemax.
  3. Spider-Man: Venom – Film dedicato al personaggio di Venom in versione “Ultimate” con protagonista Eddie Brock Jr.
  4. Black Cat – Spinoff femminile con Felicia Hardy protagonista e Wilson Fisk /Kingpin tra i villains.
  5. Carnage –  Crossover che avrebbe visto Peter Parker, Miguel O’Hara, Venom e Black Cat unire le forze per sconfiggere Cletus Kasady e il simbionte Carnage.
  6. Probabile (in caso di successo al botteghino) sequel di Spider-Man 2099.
  7. The Amazing Spider-Man: Jackal – Adattamento della “Saga del clone” con l’introduzione dei cloni di Peter Parker, Ben Reilly e Kane.

sagacloniuomoragno

Inoltre per quanto riguarda il film Sinistri Sei, diretto da Drew Goddard e la cui release era prevista per Novembre 2016, la scelta dei componenti del noto team di villains avrebbe fatto davvero discutere. La squadra infatti sarebbe dovuta essere composta da Doctor Octopus, L’Avvoltoio, Sandman, Mysterio, Black Cat e… Spider-Man.

Prendendo spunto dalla run di Ultimate Spider-Man scritta da Brian Michael Bendis, la Sony avrebbe voluto creare così un film che desse grande risalto al rapporto tra Peter Parker e il Doctor Octopus, e per il villain si è parlato di numerosi attori famosi tra cui spiccavano le prime scelte Matt Damon e Matthew McConaughey. Altri nomi apparsi sulle mail erano quelli di Sean Penn, Denzel Washington, Colin Firth, Will Smith, George Clooney e Daniel Craig. Praticamente si tratta degli attori di cui vi avevamo parlato lo scorso dicembre.

La storia di Sinistri Sei si sarebbe dovuta svolgere in buona parte nella Terra Selvaggia, dove Spider-Man e gli altri protagonisti avrebbero dovuto affrontare enormi Dinosauri. Ma a questo punto era scaturito il dubbio su chi tra Fox e Marvel Studios detenesse i diritti di questo luogo geografico immaginario.

Per concludere ci sarebbe dovuta essere una sottotrama che riprendeva la Saga di Venom e il costume nero di Spider-Man, oltre ad un villain principale per il franchise (in stile Thanos nel MCU). Il nome più vociferato era quello di Carnage, ma in seguito si fece sempre più forte quello di Gog, alieno della razza Tsiln che abita, per l’appunto, la Terra Selvaggia.

Grandi e intricati piani che con il recente accordo sembrano del tutto sfumati.

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...