Spider-Man Homecoming: nuovi concept per l’Avvoltoio di Michael Keaton

Spider-Man Homecoming: nuovi concept per l’Avvoltoio di Michael Keaton

Nonostante non fosse ancora stato confermato ufficialmente, tutti oramai davano per certo che l’attore Michael Keaton avrebbe interpretato il personaggio di Adrian Toomes alias l’Avvoltoio nel prossimo Spider-Man: Homecoming. Ed oggi Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha proprio confermato il ruolo dell’attore ricordato per Batman e Birdman (che non è un film di supereroi!).

Avevamo una lista dei desideri e molti di questi nel breve termine si stanno avverando. Cate Blanchett interpreterà Hela in Thor: Ragnarok, Michael Keaton nei panni di Avvoltoio in Spider-Man ne è un altro. E ovviamente, finalmente, mostreremo il Thanos interpretato da Josh Brolin (in Infinity War). Non vediamo l’ora per tutto questo.

Circolano ancora sul web alcune teorie sulla possibilità di vedere due versioni dell’ Avvoltoio, una giovane e una più anziana, ma per il momento sembra che sarà il solo Michael Keaton a scontrarsi con Spider-Man (Tom Holland) nei cieli di New York.

In contemporanea giungono alcuni nuovi concept relativi proprio all’Avvoltoio, probabilmente realizzati per una action figure. Il personaggio abbandona la sua tuta high-tech in favore di un costume più casual, con tanto di collare in pelliccia che chiaramente omaggia il look del villain sui fumetti Marvel Comics.

concept-vulture-af

Il fatto che in questi concept il personaggio indossi una maschera alimenta ancor di più la teoria citata sopra. Forse in Spider-Man: Homecoming ci sarà spazio anche per Blackie Drago, il secondo Avvoltoio apparso su The Amazing Spider-Man #48?

Spider-Man: Homecoming
Spider-Man

Un giovane Peter Parker/Spider-Man, che ha fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia ad affrontare la sua nuova identità da svolazzante supereroe in Spider-Man: Homecoming

Spider-Man Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Michael Chernus, Marisa Tomei e Robert Downey Jr. uscirà nelle sale il 7 luglio 2017.