Search
martedì 12 dicembre 2017
  • :
  • :

Summer Recap 2017: il mese di agosto DC Comics tra cinema e TV

Un piccolo riassunto di tutte le novità emerse durante queste vacanze estive riguardanti il mondo DC Comics, sia esso relativo al DC Extended Universe o alle serie tv The CW e non solo.

JUSTICE LEAGUE

Nuovo trailer italiano per il film:

Alcuni rumors sul film vorrebbero Joss Whedon, regista designato per la chiusura del film dopo l’uscita di scena di Zack Snyder, reo di aver eliminato il personaggio di Lex Luthor (Jesse Eisenberg) dal montaggio finale della pellicola.

THE BATMAN

Ci sono stati alcuni rumors, poi rientrati, relativi alla possibilità che The Batman potesse essere un film estraneo agli eventi del DC Extended Universe.

WONDER WOMAN

La versione digital e blu-ray di Wonder Woman conterrà una nuova scena finale riguardante il personaggio di Etta Candy (Lucy Davis), in missione per ritrovare un antico e potente artefatto che sembra proprio essere una Scatola Madre di Apokolips.

Wonder Woman è stato un grande successo e per il sequel sono in molti a chiedere spazio al fianco di Gal Gadot. Tra i pretendenti ci sarebbe anche Geena Davis, che ai microfoni di EW ha rivelato di aver apprezzato molto il film e si è resa disponibile a Patty Jenkins per un ruolo nei successivi capitoli.

SHAZAM

Il film su Shazam è confermato come il prossimo prodotto DCEU a raggiungere il grande schermo dopo Aquaman. Lo script è già completo, non ci sarà spazio per Black Adam (Dwayne Johnson) e sembrerebbe neanche per Superman (Henry Cavill).

Il regista del film sarà, come già annunciato, David F. Sandberg. La pre-produzione è incominciata e per il ruolo di Billy Batson verrà scelto un giovane attore che andrà quindi a condividere il set con l’interprete del noto supereroe.

JUSTICE LEAGUE DARK

Oltre a Andy Muschietti (It) e Damian Szifron (Storie Pazzesche), la Warner Bros starebbe valutando anche Daniel Espinosa (Life) per la regia del prossimo film corale oscuro tratto dai fumetti DC Comics. John Spaihts e Gerard Johnstone sarebbe invece stati ingaggiati per collaborare alla stesura dello script.

JOKER

La Warner Bros starebbe valutando la realizzazione di un film sulle origini del Joker, con Todd Phillips come sceneggiatore al fianco di Scott Silver. Per il progetto si sarebbe addirittura mosso Martin Scorsese in qualità di produttore.

Questo stand-alone sul Joker dovrebbe essere il primo progetto di una nuova etichetta con cui la Warner Bros ha intenzione di espandere i suoi piani cinematografici delle properties DC Comics. Sembrerebbe inoltre che per il film non sarà richiamato Jared Leto ma che verrà scelto un attore più giovane.

GOTHAM CITY SIRENS / JOKER E HARLEY QUINN

Problemi per Gotham City Sirens che potrebbe subire un forte ritardo o addirittura non vedere mai la luce a discapito di un film su Joker e Harley Quinn che potrebbe intitolarsi Mad Love.

John Requa e Glenn Ficarra sarebbero in trattative per dirigere questa nuova pellicola con Jared Leto e Margot Robbie.

NEW GODS

In occasione del 100° anniversario dalla nascita di Jack Kirby, il fumettista Jim Lee avrebbe dichiarato che tra i suoi desideri ci sarebbe quello di vedere il Quarto Mondo sul grande schermo, in una sorta di espansione di quanto narrato in Justice League con Darkseid e Steppenwolf.

TITANS

Dopo l’annuncio di Teagan Croft per il ruolo di Raven, ecco arrivare una nuova protagonista della serie televisiva Titans. L’attrice Anna Diop (24: Legacy) è stata infatti selezionata dal team produttivo composto da Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Geoff Johns e Sarah Schechter per interpretare Starfire.

GOTHAM

Prima immagine ufficiale per Crystal Reed nei panni di Sofia Falcone. La figlia del famoso signore del crimine di Gotham giungerà in città durante la quarta stagione dello show.

Nello show di Fox arriveranno inoltre Marina Benedict (Prison Break) e Benjamin Stockham (About a Boy). La donna è stata scelta per interpretare Cherry, proprietaria di un night club in un quartiere malfamato di Gotham e personaggio simile, ma con le dovute differenze, alla prima Fish Mooney (Jada Pinkett-Smith).

Il ragazzo invece interpreterà Alex Winthrop, nipote di un curatore di un museo che instaurerà un legame con Bruce Wayne (David Mazouz).

Nel nuovo trailer dello show uno sguardo allo Spaventapasseri e ai primi passi del futuro Batman:

LUCIFER


È online la prima immagine di Tom Welling, l’indimenticabile Clark Kent della serie Smallville, nel suo nuovo ruolo all’interno dello show Lucifer. Qui interpreterà il tenente Marcus Pierce.

ARROW

Per il ruolo di Richard Dragon, annunciato villain di questa sesta stagione dello show DC Comics, è stato scelto il popolare attore Kirk Acevedo. Volto noto al cinema e in tv, Acevedo ha partecipato a diverse serie di successo come Fringe, Agents Of S.H.I.E.L.D. e The Walking Dead.

Nella sesta stagione Manu Bennett farà ancora una volta ritorno nei panni di Deathstroke, e sembra che avremo modo di incontrare suo figlio. Nei fumetti DC Comics Slade Wilson è padre di tre ragazzi: quale sarà a debuttare in live-action?

Anche Jessica De Gouw potrebbe tornare nello show nei panni di Helena Bertinelli aka La Cacciatrice. Il produttore Marc Guggenheim ha infatti confermato che un comeback della vigilante è nei piani di questa sesta stagione.

THE FLASH

Come precedentemente indicato, è stata confermata la presenza di Rebecca Sharpe aka Hazard nel terzo episodio di questa quarta stagione dello show. Ad interpretare il personaggio DC Comics sarà l’attrice Sugar Lyn Beard (Mike & Dave: Un matrimonio da sballo).

Tra le novità troviamo anche Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) nei panni di Blacksmith, capo di un mercato nero clandestino per supercriminali e leader di un gruppo di metaumani al suo servizio.

SUPERGIRL

Secondo alcuni rumors i produttori sarebbero alla ricerca di un’attrice destinata ad interpretare una sexy kryptoniana, un personaggio misterioso e dalla forte carica sessuale che potrebbe in qualche modo essere paragonata alla Melisandre de Il Trono di Spade.

LEGENDS OF TOMORROW

Tra le guest-star di questa terza stagione dello show ecco arrivare Susie Abromeit (Chicago Med) per il ruolo della madre di Ray Palmer. Il personaggio apparirà nel quarto episodio, ambientato nel 1980 e incentrato proprio sull’infanzia del supereroe noto come Atom.

BLACK LIGHTNING

Il rapper Krondon è stato scelto per interpretare Tobias Whale, leader della gang dei 100 e avversario principale di Jefferson Pierce (Cress Williams). Questa la descrizione del personaggio:

Un afroamericano affetto da albinismo, Tobias Whale è il leader della pericolosa gang di Freeland dei 100. Nei giorni prima dell’avvento di Black Lightning, Tobias era un politico che scalava le gerarchie del governo locale grazie a corruzione e illegalità. O almeno così è stato fino all’arrivo di Alvin Pierce, il padre di Jefferson. Infuriato, Tobias uccise Alvin e venne esiliato. Da qui partì la sua rinascita come il violento e metodico leader dei 100 di oggi. Ma il ritorno di Black Lightning ha riacceso in Tobias il desiderio di emergere dalle ombre per affrontare il suo più grande avversario, Jefferson Pierce.




Lascia un commento