Supergirl: Katie McGrath è Lena Luthor; Arriva il villain Metallo?

Supergirl: Katie McGrath è Lena Luthor; Arriva il villain Metallo?

Proseguono le riprese della seconda stagione di Supergirl, e stando ad alcune foto rubate dal set sembra che attualmente le storie di Kara Danvers (Melissa Benoist) e di suo cugino Superman (Tyler Hoechlin) si stiano svolgendo a Metropolis!

Macchine della polizia, ambulanze ed edifici legati alla Luthor Corporation sembrano proprio richiamare l’arrivo dell’iconica metropoli DC Comics sul piccolo schermo.

E se non bastasse, Supergirl accoglie un nuovo ambiguo personaggio: Lena Luthor. La sorella più giovane del noto criminale e miliardario Lex Luthor apparirà nello show The CW con le fattezze di Katie McGrath (Merlin, Dracula).

supergirl mcgrath lena luthor 2

Il personaggio dell’attrice è così descritto:

Bellissima, potente ed enigmatica, Lena arriva a National City in seguito all’arresto del fratello Lex, sperando di poter ricominciare. Lena è il nuovo CEO dell’azienda tecnologica miliardaria di famiglia, la Luthor Corp, che è stata infangata dalle malefatte di Lex. Il suo obiettivo? Ripresentare il suo impero con una forza del bene. Lena vuole essere vista per quello che è, e non come “la sorella di”. Kara verrà così coinvolta nella sfera di Lena e dovrà determinare se lei sia un’amica o una minaccia.

Con questa descrizione il personaggio sembra così prendere il posto che è stato di Maxwell Lord (Peter Facinelli) nella prima stagione. Una figura, come già detto, ambigua, constantemente al confine tra il bene e il male.

NON SOLO KATIE MCGRATH-LENA LUTHOR: IN SUPERGIRL ARRIVA METALLO!

Le novità per Supergirl non finiscono qui, in quanto un nuovo video dal set di Vancouver vedere Superman impegnato nella lotta contro un villain. Da quanto si riesce a vedere sembra ben evidente una luce verde sul petto del suo avversario, tratto che contraddistingue il cuore di kryptonite del cattivo Metallo.

supergirl superman metallo

Una foto di Superman, con alcune vistose modifiche al suo costume, sembrano confermare tale ipotesi, in quando l’upgrade all’iconica tuta dovrebbe proprio servire a proteggere il kryptoniano dagli effetti negativi della roccia aliena.

 

Sullo stesso set si è fatto inoltre vedere Stephen Amell aka Oliver Queen. Il protagonista di Arrow afferma di essersi trovato lì per una semplice visita, ma che si tratti invece di un primo messaggio verso l’atteso crossover?

 

Supergirl
Supergirl

La dodicenne Kara è fuggita dal pianeta Krypton, ormai condannato, grazie ai suoi genitori nello stesso modo in cui ha fatto Kal-El da neonato. Protetta e accolta sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danvers, Kara cresce nell’ombra della sorellastra, Alex, imparando a nascondere gli straordinari poteri che condivide con il famoso cugino, in modo da mantenere segreta la propria identità. Anni dopo all’età di ventiquattro anni, i giorni di Kara in cui le sue capacità erano un segreto sono finiti quando Hank Henshaw, capo di un’agenzia super-segreta dove lavora anche la sorella Alex, la arruola per aiutarli a proteggere i cittadini di National City da una sinistra minaccia.

Supergirl è una serie televisiva DC Comics dalla prossima stagione in onda su The CW. Lo show vede protagonisti Melissa Benoist, Mehcad Brooks, David Harewood, Chyler Leigh, Chris Wood e Jeremy Jordan.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...