Tanti rumors sul DC Extended Universe da 4Chan

Tanti rumors sul DC Extended Universe da 4Chan

Le bacheche di 4Chan sono spesso fonte di bufale clamorose, ma in mezzo a tante bugie potrebbe trovarsi anche qualche fondo di verità. Tra le ultime segnaliamo un utente che sembra aver molte, troppe informazioni sul futuro del DC Extended Universe e sui vari film tratti dai fumetti DC Comics.

dc extended universePartendo in ordine si discute di Suicide Squad, il cui sequel sarebbe già in cantiere e previsto per il 2018/2019. Parlando di altri villain, quelli che si contrapporranno ai supereroi protagonisti dei loro film stand-alone, Wonder Woman (Gal Gadot) dovrebbe affrontare Ares e Circe mentre per The Flash (Ezra Miller) si prepara l’arrivo dell’ Anti-Flash, che verrà presentato con un twist inaspettato che servirà a differenziare il personaggio dalla sua recente incarnazione televisiva. L’ Aquaman interpretato da Jason Momoa dovrebbe invece vedersela con Ocean Master e le creature marine che popolano “la fossa”, senza avere la possibilità di affrontare il tanto discusso Black Manta. Inutile dire che Shazam si scontrerà con la sua nemesi Black Adam (Dwayne Johnson).

Per  quanto riguarda progetti “meno chiacchierati” si parte da una bruttissima notizia, quella che vorrebbe Dark Universe (Justice League Dark) apparentemente accantonato. Per Cyborg ci sono invece davvero poche idee, con la Warner Bros che sarebbe in attesa di scoprire l’interesse che il personaggio susciterà sul pubblico dopo la sua apparizione in Justice League. Probabile che, nel caso in cui il film ottenesse il via libera, venga scelto un regista di colore per raccontare le vicende di Victor Stone (Ray Fisher).

Sul lato registico per Shazam la produzione sarebbe interessata a Shawn Levy, così da dare un taglio da commedia al film, mentre Duncan Jones e Rian Johnson sarebbero i candidati numero uno alla regia di Green Lantern Corps, che dovrebbe vedere protagonisti due Lanterna Verde, Hal Jordan e John Stewart.

Il film standalone su Batman è stato confermato, così come il fatto che lo stesso Ben Affleck stia lavorando alla sua sceneggiatura che comprenderà anche il Joker (Jared Leto). Meno certa la possibilità l’interprete di Bruce Wayne si sieda dietro la macchina da presa per dirigere la pellicola.

Il grande George Miller, che le ultime notizie davano vicino ad un ruolo di rilievo nel DC Extended Universe, dovrebbe essere prossimo ad ottenere la regia di un film che potrebbe nascondersi nei progetti discussi ma non ancora ufficializzati come Blue And Gold (film su Blue Beetle e Booster Gold), Birds of Prey o La Legione dei Supereroi.

dc extended universe

Justice League: la grande sfida del DC Extended Universe

I rumors più interessanti provengono però da Justice League Parte 1, che potrebbe però essere sostituito per la Parte 2 se il film non dovesse incontrare i pareri della critica. Tra i nuovi volti del cast, oltre ai confermati JK Simmons (Commissario Gordon) e Amber Heard (Mera), dovrebbero trovare posto Alona Tal (Black Canary), Imogen Poots (Iris West), James Remar (Darryl Frye), Alfred Molina (Thomas Morrow) e Ed Harris (Wade Eiling). Gli altri attori attualmente in negoziazione per un ruolo nel DC Extended Universe dovrebbero essere Gugu Mbatha-Raw e Tessa Thompson (entrambe per il ruolo di Sarah Charles), e ancora Javier Bardem, Bill Nighy, Jackie Earle Haley, Rosamund Pike, Willem Dafoe, Joel Edgerton e Frances McDormand.

La trama del film dovrebbe ruotare su Batman e Wonder Woman impegnati nell’assemblare la Justice League così da essere pronti ad affrontare la minaccia di Darkseid, mentre il governo rappresentato da Amanda Waller (Viola Davis) e dal Generale Eiling è sulle loro tracce. Il villain Darkseid è descritto come una forza della natura, che però verrà ampiamente ridisegnato ( un po’ come fatto per Apocalisse in X-Men Apocalisse). Il suo arrivo dovrebbe inoltre avere un ruolo chiave nella resurrezione di Superman (Henry Cavill), e tra i suoi poteri ci dovrebbe essere la capacità di far emergere il lato oscuro delle persone, con gli eroi così impegnati in una lotta con sé stessi. Superman avrà un ruolo focale, con Darkseid che cercherà di corromperlo sfruttando il suo grande amore per Lois Lane (Amy Adams).

Quanto di vero ci sarà in questo enorme pot-pourri di informazioni sul DC Extended Universe?

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...