Tezuka’s Barbara: un live-action internazionale dal cult di Osamu Tezuka

Durante il party per festeggiare i novantanni dalla nascita di Osamu Tezuka, tenutosi presso l’Imperial Hotel di Tokyo, è stato annunciato che il suo celebre manga Barbara sarà presto oggetto di una trasposizione live-action internazionale dal titolo Tezuka’s Barbara. Il film sarà distribuito dall’anglosassone Third Window Films e arriverà nelle sale nel 2019.

Co-produzione internazionale che oltre alla TWF comprende la Japan’s TheFool e Rapid Eye Movies, Tezuka’s Barbara è diretto da Macoto Tezka, figlio del grande mangaka, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il motivo per cui ho scelto di adattare Barbara in un film è perché da regista credo Barbara rappresenti il lavoro di mio padre che più considero affine al mio gusto e stile personale. Il motivo per cui ho deciso di seguire questa produzione è stata inoltre la rara occasione di dar vita ad una co-produzione con così tanti paesi, che permetterà al film di essere visto da una audience estesa in tutto il mondo. È davvero impegnativo realizzare delle co-produzioni internazionali, sebbene poter lavorare con altri paesi e persone apra un mondo di possibilità.

Tezuka's Barbara cast

Tezuka’s Barbara vedrà protagonisti Fumi Nikaido (già in Tonde Saitama) e Goro Inagaki, oltre che Shizuka Ishibashi, Kiyohiko Shibukawa, Eri Watanabe, Ryousuke Ohtani, Minami, Moemi Katayama e Issay.

Barbara racconta le vicende dello scrittore Yosuke Mikura che vagando per Shinuku incontra una donna ubriaca e ricoperta di fango, una senzatetto che cita poesie francesi. Lei è Barbara e decide di portarla per salvarla dalla strada, dando così vita ad un rapporto davvero complicato che vedrà la donna diventare una sorta di sua ombra e consigliera, con Yosuke sempre più ossessionato dalla sua figura e dallo scoprire i segreti che si nascondo dietro questa donna piovuta dal cielo.

Pubblicato in patria da Shogakukan dal 1973 al 1974, recentemente Barbara è stato proposto in Italia dalla J-Pop, in un volume di pregio di oltre 400 pagine:

Barbara è uno dei lavori più adulti e sensuali di Osamu Tezuka, e arriva per la prima volta in Italia. Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone. Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi. Affascinato da questa figura enigmatica, Yosuke la accoglierà in casa sua e in cambio la donna diventa la sua guida in un mondo nascosto di degenerazioni, stregoneria e ispirzione artistica senza pari, da cui uscire conservando la sanità mentale sembra impossibile!

ARTICOLI CORRELATI:

Tonde Saitama: trailer per il film live-action dal manga di Mineo Maya

Tonde Saitama: trailer per il film live-action dal manga di Mineo Maya

La Toei ha iniziato a distribuire materiale promozionale dell'adattamento cinematografico del manga di Mineo Maya dal titolo Tonde Saitama. Un primo trailer, accompagnato dal tema musicale Saitama-Ken no Uta, e un nuovo poster annunciano così l'uscita del film prevista per il 22 febbraio del...

Kingdom: trailer e poster del live-action dal manga di Yasuhisa Hara

Kingdom: trailer e poster del live-action dal manga di Yasuhisa Hara

Novità da Kingdom - La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara, manga che è stato preso come fonte di ispirazione dalla Sony Pictures Japan per la realizzazione di un kolossal diretto da Shinsuke Sato, già regista di cinecomic "manga based" come Gants, Bleach e Death Note. Il film di Kingdom...

Alita: Angelo della Battaglia, il nuovo trailer del film di Robert Rodriguez

Alita: Angelo della Battaglia, il nuovo trailer del film di Robert Rodriguez

È arrivato il nuovo trailer in italiano di Alita: Angelo della Battaglia, adattamento live-action del manga di Yukito Kishiro a cura del regista Robert Rodriguez e dei produttori James Cameron (anche sceneggiatore) e Jon Landau. Il nuovo trailer mostra le incredibili qualità sul piano visivo...