Un film su Squirrel Girl? E’ un desiderio di James Gunn!

Un film su Squirrel Girl? E’ un desiderio di James Gunn!

squirrelgirlDurante una sessione di domande e risposte sul suo profilo Facebook, il regista James Gunn, l’uomo dietro il successo del 2014 intitolato Guardiani della Galassia, ha dichiarato il suo interesse nella realizzazione di un adattamento cinematografico delle avventure di Squirrel Girl.

Il personaggio di Squirrel Girl è nato nel 1992 grazie agli autori Steve Ditko e Will Murray, che l’hanno presentata nell’universo Marvel per rivitalizzarlo dopo il periodo buio di fine anni ’80, gli anni dei “dark comics” sponsorizzati da grandi autori come Frank Miller e Alan Moore.

Squirrel Girl infatti, o meglio Doreen Green, è un personaggio allegro e solare che, nonostante il suo essere giocosa e  “sopra le righe”, nel corso delle sue avventure ha avuto occasione di affrontare importanti villain Marvel come il Dottor Destino e Thanos.

I poteri della ragazza scoiattolo consistono in velocità e agilità, artigli retrattili che le permettono di scalare muri e simili e la capacità di comunicare con i piccoli roditori dei boschi, che spesso si uniscono a lei formando una piccola squadra d’assalto. Da non dimenticare inoltre la sua caratteristica coda da scoiattolo.

Si tratta di un personaggio che potrebbe aprire ad una venatura maggiormente comica nel Marvel Cinematic Universe, e che presto potrebbe essere introdotto nelle serie Marvel-Netflix, in quanto Squirrel Girl è per breve tempo la “tata” di Jessica Jones e Luke Cage.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

Coronavirus, la Marvel blocca tutto: gli aggiornamenti

La crisi legata alla pandemia di Covid-19 o Coronavirus ha bloccato la popolazione mondiale, e tra le prime ad essere colpite è stata l'industria del cinema. I Marvel Studios dopo un periodo di silenzio hanno annunciato fermi di produzione e ritardi, come nel caso di Black Widow la cui uscita...

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

Thunderbolts: il gruppo introdotto in The Falcon And The Winter Soldier?

C'è molta attesa riguardo The Falcon And The Winter Soldier, serie televisiva Disney+ che potrebbe introdurre il famoso gruppo dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe. Sappiamo che lo show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan vedrà i ritorni in scena di Emily VanCamp e...

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Marvel Disney+: tutte le novità dagli show MCU di novembre 2019

Negli ultimi tempi per impegni vari e mancanza di tempo non ho la possibilità di informarvi in tempo reale su ciò che sta succedendo nel mondo dei cinecomics. I progetti Marvel Disney+ sono quelli che stanno facendo più discutere, e qui di seguito vi faccio un breve resoconto: Disney+ è...