Una nuova vita per Gotham: presto la Corte dei Gufi?

Una nuova vita per Gotham: presto la Corte dei Gufi?

Lunedì sera è ripartito Gotham e negli USA tutti sono in attesa di capire come si evolveranno le vicende della seconda stagione della serie DC Comics.

Il protagonista Ben McKenzie ai microfoni di Entertainment Weekly ha dichiarato:

E’ uno show molto, molto diverso. E’ quasi completamente serializzato. Puntiamo alla costruzione di una saga, nella quale noi possiamo realmente sederci con i personaggi e capire le loro motivazioni e come le loro turbolenti vite hanno influenzato il quadro generale.

gothamseason2banner

Insieme allo showrunner Danny Cannon, Ben McKenzie ha parlato dei primi episodi e di chi darà subito filo da torcere al giovane Jim Gordon:

All’inizio della stagione, visitiamo Arkham, dove ci sono molte persone che Gordon ha arrestato e molti potenziali villains respirano la stessa aria. Desidererete di guardare i primi episodi della stagione. Jerome è molto presente e Cameron Monaghan fa un lavoro assolutamente straordinario. Penso che darà allo show quel tocco di adrenalina di cui si ha bisogno per ripartire con la seconda stagione.


Inoltre al termine della premiere della seconda stagione di Gotham sono apparsi i nuovi villain di quest’anno, Theo Galavan (James Frain) e Tabitha Galavan (Jessica Lucas). La loro presenza ha scatenato subito voci riguardanti l’arrivo a Gotham della Corte dei Gufi. Su tale argomento Bruno Heller ha rivelato che ben presto anche l’organizzazione criminale farà la sua comparsa nello show:

Proseguendo sul nostro cammino esploreremo sicuramente quel mondo. Vista la longevità della serie, abbiamo qualche asso nella manica, non possiamo tirare in ballo tutti gli elementi, tutta la storia in un colpo. L’arco narrativo principale dello show è il viaggio di Bruce Wayne alla scoperta delle profondità fisiche e metafisiche del mondo di Gotham. La Corte dei Gufi è un concetto brillante che sarà assolutamente parte della nostra narrazione. Ma non vi dirò quando accadrà.

Prodotta da Bruno Heller e Danny Cannon, Gotham vede tra i suoi protagonisti Ben McKenzie, David Mazouz, Sean Pertwee, Donal Logue, Robin Taylor, Erin Richards, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Nicholas D’Agosto, Chris Chalk, James Frain, Jessica Lucas, Michael Chiklis e Morena Baccarin.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...