Una serie TV su Lucifero? Parla l’autore Mike Carey

Una serie TV su Lucifero? Parla l’autore Mike Carey

lucifero2709La settimana scorsa è stato rivelato che la Fox starebbe lavorando insieme a Tom Kapinos alla realizzazione di una serie televisiva incentrata sul personaggio di Lucifero, personaggio DC Comics tratto dall’universo narrativo di Sandman e protagonista di una serie a fumetti spin-off composta da 75 numeri editi sotto l’etichetta Vertigo.

Mike Carey, autore dell’intera run dedicata a Lucifero, ha risposto a ComicBookResources riguardo la notizia di questa trasposizione televisiva.

E’ nella natura di queste cose che i progetti in fase di sviluppo sono coperti da un certo grado di segretezza. Peter [Gross, fumettista] e io sapevamoo da molto tempo fa che Lucifero era uno dei tanti progetti che la Warner stava prendendo in considerazione come potenziali film o serie. Poi le acque sembravano essersi calmate, il che significa una delle due cose: o sta accadendo qualcosa , o non sta accadendo assolutamente nulla. E dall’esterno non c’è modo di dire quale delle due. La scatola è chiusa, e il gatto è sia vivo che morto [sta citando il Paradosso del gatto di Schrödinger].

Poi abbiamo appreso la notizia e ci siamo resi conto che il gatto è vivo. Per non dire infernale, caduto e demoniaco. Siamo molto eccitati per le possibilità che si stanno aprendo, e molto curiosi di vedere come il team creativo della serie gestisce l’insieme di personaggi e situazioni. Ci sono un sacco di modi diversi di presentare la storia e un sacco di modi diversi di proseguire una volta che sei attivo e funzionante. Ovviamente il punto di partenza per Lucifero, le fondamenta, è un insieme di personaggi definiti da Neil Gaiman in ‘The Sandman,’ e mi piacerebbe pensare che questa è la storia raccontata nel pilot – qualche versione della storyline ‘Stagione delle Nebbie tratta Sandman, con o senza Morpheus nel mix.

Questa la sinossi della serie Lucifero:

Lucifero, stanco e annoiato di essere il Signore degli Inferi, rinuncia al suo trono e abbandona il regno per la splendida e scintillante follia di Los Angeles, dove aprirà un esclusivo piano bar chiamato Lux.

ARTICOLI CORRELATI:

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...

Superman & Lois: pilot in cantiere per un nuovo show DC on The CW

Superman & Lois: pilot in cantiere per un nuovo show DC on The CW

Una grande notizia dal fronte Arrowverse arriva nei giorni di grande interesse dovuti al crossover Crisi sulle Terre Infinite. Superman tornerà infatti in video grazie a Tyler Hoechlin, che dopo mesi e mesi di rumors sarà effettivamente protagonista di un nuovo show dal titolo Superman &...