Il nuovo villain della sesta stagione di Arrow arriva dal New 52?!

Il nuovo villain della sesta stagione di Arrow arriva dal New 52?!

Nel corso delle sue cinque stagioni la serie televisiva Arrow e il suo protagonista Oliver Queen (Stephen Amell) hanno avuto a che fare con una lunga schiera di villain provenienti dal passato dell’Arciere di Smeraldo. Per la sesta stagione invece sembrerebbe che la nemesi prescelta provenga dalla più o meno recente svolta editoriale nota come The New 52.

Partita in sordina e con alcune difficoltà, la serie a fumetti N52 di Green Arrow è tornata in auge grazie allo scrittore Jeff Lemire che ha confezionato alcuni nuovi e interessanti personaggi con la collaborazione del disegnatore nostrano Andrea Sorrentino.

Tra questi c’è Ricardo Diaz Jr. alias Richard Dragon, allievo del lottatore di kung fu creato da Dennis O’Neal e Jim Berry nel 1974. Dopo aver ucciso il suo maestro e rubato il suo nome, il nuovo Richard Dragon ha messo insieme una squadra di supercriminali in cui figurano volti già visti in Arrow come Brick (Vinnie Jones), Il Re degli Orologi (Robert Knepper) e il Conte Vertigo (Seth Gabel e Peter Stormare).

Parliamo di lui perché il casting call di questa sesta stagione, senza mezzi termini, cita proprio Ricardo Diaz:

Maschio, 30-40 anni, straniero. Pericoloso figlio disconosciuto recentemente rilasciato dalla prigione per dei crimini che non ha commesso. Ricardo usa la sua libertà e 25 milioni di dollari in liquidazioni per stabilire il suo controllo sul crimine organizzato di Star City. È un lottatore esperto e artista marziale che ha affinato le sue capacità negli anni trascorsi per la strada e in prigione.

Sembra proprio che non ci siano dubbi, e che il Team Arrow quest’anno dovrà affrontare Richard Dragon e (presumibilmente) la sua squadra.

La premiere della sesta stagione di Arrow è prevista per il 12 ottobre.

ARTICOLI CORRELATI:

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Batwoman: Javicia Leslie nuova protagonista della serie tv

Ci sarà una grande novità negli show Arrowverse a partire dal prossimo anno. Batwoman dalla seconda stagione presenterà infatti la prima protagonista assoluta originale delle serie DC On The CW, con Javicia Leslie che prenderà il posto di Ruby Rose sotto la maschera della paladina di...

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

The Batman: Glasgow diventerà Gotham City per Matt Reeves!

Gotham City in Scozia. Sono questi i piani del regista Matt Reeves per il suo nuovo film The Batman con Robert Pattinson protagonista. La nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro verrà infatti girata in parte a Glasgow, dopo le riprese londinesi. In Inghilterra Colin Farrell è...

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

HBO Max: la nuova piattaforma proporrà Green Lantern e altri show DC!

Durante la presentazione della nuova piattaforma HBO Max, che si appresta a diventare diretta concorrente di colossi come Netflix e Prime e di freschi concorrenti come Disney+ e Apple TV, sono stati fatti grandi annunci DC Comics riguardanti Green Lantern, Strange Adventures e altro...