Villains per Flash 3: Savitar, Mirror Master, The Top e Magenta!

Villains per Flash 3: Savitar, Mirror Master, The Top e Magenta!

Se, come molti fan dello show, siete preoccupati dal nuovo status quo di The Flash successivo a Flashpoint, potete stare tranquilli. Mark Pedowitz (Presidente della The CW) ha infatti confermato che gli stravolgimenti apportati alla linea temporale da Barry Allen (Grant Gustin) dovrebbe durare solo per un paio di episodi.

Ci sembra però più plausibile che la situazione di Flashpoint duri almeno fino all’annunciato crossover con Supergirl, Arrow e Legends of Tomorrow, in modo da porre le basi per l’avanzamento dei vari show. Grazie a questi inaspettati cambiamenti si potrebbe infatti dare soluzione all’arrivo di Supergirl nell’universo, al ritorno di personaggi come l’Anti-Flash e Captain Cold (il cui ritorno è previsto per l’episodio 4), e alla conferma di Wally West (Keiynan Lonsdale) come velocista nei panni di Kid Flash.

savitar flashIl produttore Andrew Kreisberg ha inoltre confermato che il velocista ostile di questa stagione sarà Savitar, affiancato come già annunciato dal Dr. Alchemy. Molti hanno creduto che Savitar sia il velocista interpretato da Todd Lasance, mentre quest’ultimo è stato ufficialmente indicato come The Rival, l’Anti-Flash della Golden Age.

Savitar è stato presentato come un personaggio molto diverso dall’Anti-Flash o da Zoom. Nei fumetti DC Comics era un pilota del periodo della Guerra Fredda che stava testando un aereo quando un fulmine lo colpì donandogli i suoi poteri e un collegamento diretto con la Forza della Velocità. Il nome Savitar si riferisce al Dio del Movimento Hindu.

Parlando sempre di villain della serie è stato inoltre confermato il ritorno di Gorilla Grood, che avverrà in uno speciale episodio in due parti ambientato a Gorilla City!

THE FLASH: MIRROR MASTER, THE TOP, MAGENTA E BLACK FLASH

Flash avrà comunque numerose gatte da pelare in questa stagione. E la prima risponde al nome di Mirror Master, che sarà interpretato da Grey Damon (Friday Night Lights).

mirror master flash

Uno dei più infami nemici di Flash, Sam Scudder – Aka Mirror Master – è un abile criminale con un ego enorme. Dopo aver scoperto di essere in grado di viaggiare attraverso ogni superfice riflettende, Scudder si dedica ad una serie di azioni criminali per dimostrare di essere il più grande ladro che Central City abbia mai visto.

Il secondo avversario annunciato è The Top, guest-star del quarto episodio di questa terza stagione. Il personaggio di Rosa Dillion sarà interpretato da Ashley Rickards, star della serie televisiva Awkward conosciuta in Italia come Diario di una nerd superstar.

the top flash

Si tratterà di una caratterizzazione totalmente nuova del personaggio, presentato nei fumetti DC Comics come un uomo metaumano capace di roteaere ad incredibile velocità e indurre vertigini nei suoi avversari. Rosa Dillon dovrebbe inoltre creare una sorta di alleanza con Mirror Master, dando vita ad una sorta di versione fumettistica di Bonnie & Clyde.

L’ultima new-entry dello show è Joey King (Fargo) per il ruolo di Frances Kane aka Magenta, una teenager dal passato problematico con la capacità di controllare il metallo e con una doppia personalità criminale.

magenta flash

Per un periodo anche lei membro dei Nemici di Flash, Magenta è stata inoltre la fidanzata di Wally West ed è plausibile che un collegamento al personaggio venga mostrato anche nello show.

black flashIl produttore Andrew Kreisberg ha inoltre dichiarato che è molto probabile in futuro un ritorno di Teddy Sears. Dopo che Zoom è stato distrutto dagli Spettri della Velocità nel finale della seconda stagione di The Flash, è quindi plausibile che il personaggio venga ripresentato come Black Flash, l’incarnazione della morte di cui si è già visto un assaggio proprio nel season finale dello scorso anno.

The Flash
The Flash

Accecato dalla rabbia, Barry fa involontariamente il gioco di Zoom e scopre il vero obiettivo del malvagio velocista: distruggere tutte le Terre del Multiverso. Nella gara della sua vita, Barry riesce ad avere il sopravvento su Zoom sconfiggendo la sua nemesi. Incapace di celebrare la vittoria, Barry prende una decisione sconvolgente tornando indietro nel tempo alla notte in cui sua madre morì per impedire all’Anti-Flash di ucciderla, cambiando irrevocabilmetne il suo passato e rideterminando il suo futuro.

The Flash tornerà su The CW il prossimo 4 ottobre. Nel cast Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Keiynan Lonsdale, Tom Felton, Tom Cavanagh e Jesse L. Martin.

ARTICOLI CORRELATI:

Crisis On Infinite Earths: Black Lightning e Kevin Conroy nel cast!

Crisis On Infinite Earths: Black Lightning e Kevin Conroy nel cast!

L'hype per l'imminente crossover DC Comics di The CW intitolato Crisis On Infinite Earths sta raggiungendo dimensioni epiche, e di conseguenza numerosi voci e rumors si sono sovrapposte alle ufficialità del progetto. Cercando di fare chiarezza come già fatto in precedenza, possiamo partire...

Crisi sulle Terre Infinite, tutti i rumors: Tom Welling e Lynda Carter?!

Crisi sulle Terre Infinite, tutti i rumors: Tom Welling e Lynda Carter?!

Tra i grandi annunci del San Diego Comic-Con c'è sicuramente quello riguardante Crisi sulle Terre Infinite, l'atteso crossover Arrowverse in onda il prossimo anno su The CW. Nell'evento annuale l'attore Brandon Routh riprenderà il ruolo di Superman già interpretato in Superman Returns, e...

Arrow, Crisi sulle Terre Infinite, Brandon Routh  e Superman! – SDCC19

Arrow, Crisi sulle Terre Infinite, Brandon Routh e Superman! - SDCC19

Come di consueto al San Diego Comic-Con 2019 ampio spazio è stato dato alle serie televisive DC Comics in onda su The CW. Le varie Arrow, The Flash, la new-entry Batwoman e l'atteso crossover Crisi Sulle Terre Infinite hanno fatto parlare di loro, ed ecco un po' il riassunto di ciò che è...