Search
giovedì 19 ottobre 2017
  • :
  • :

Il vivere da soli raccontato da Wagahai no Heya de Aru

La prossima settimana su NTV andrà in onda il primo episodio di una nuova serie live-action, tratta da un manga di Riki Taoka, intitolata Wagahai no Heya de Aru (This Is My Room).

Il manga in questione racconta le vicende dello studente Tetsuro Kagiyama e della sua vita solitaria in un appartamento di Tokyo. Il suo bilocale è situato all’interno di un palazzo vecchio di quarant’anni a pochi passi dalla stazione e nella sua quotidianità Tetsuro è sempre impegnato in piccoli lavoretti per far funzionare al meglio la sua casa.

Con un unico personaggio principale ed un’unica ambientazione Wagahai no Heya de Aru è un’opera che di certo ha offerto uno spunto interessante verso il mondo dei nichijou manga, i cosiddetti Slice of Life.

Wagahai no Heya de Aru ha debuttato con i suoi capitoli su Monthly Shonen Sunday di Shogakukan nel 2015 e nei prossimi giorni verrà pubblicato il quinto volume dell’opera. L’annuncio di un adattamento live-action sembra inoltre aver convinto l’autore Riki Taoka a proseguire la lavorazione del manga, precedentemente destinato alla chiusura con il sesto tankobon.

 




Lascia un commento