Watchmen: la serie tv di HBO sarà curata da Damon Lindelof

Watchmen: la serie tv di HBO sarà curata da Damon Lindelof

Tempo fa vennero riportate alcune notizie riguardo un’incontro fra la direzione di HBO e il regista Zack Snyder incentrato sul possibile approdo di Watchmen sul piccolo schermo.

Il graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, opera cult per il fumetto mondiale, è stato infatti trasposto dal filmmaker nel 2009 e molto probabilmente si era pensato proprio a lui per dargli nuova vita in televisione.

Oggi però arriva la notizia che Zack Snyder non è più coinvolto nel progetto Watchmen, e che a supervisionare il tutto sarà Damon Lindelof, showrunner di The Leftovers e co-creatore di Lost.

Non è ancora chiaro se lo show si occuperà di narrare fedelmente gli eventi del fumetto o se prenderà spunto da esso per concepire una nuova storia destinata al pubblico televisivo. Ci sono quindi speranze di live-action anche per le recenti storie Beyond Watchmen.

Watchmen è uno dei fiori all’occhiello del parco titolo DC Comics, e recentemente è stato inglobato nel DC Universe con il rilancio DC: Rinascita.

In un 1985 alternativo, dove le “maschere” sono state messe al bando e un conflitto nucleare tra Unione Sovietica ed America è sempre più probabile, qualcuno uccide Il Comico, super-eroe ormai in pensione. Semplice omicidio o tassello di un puzzle molto più complesso?

 

 

ARTICOLI CORRELATI:

The Flash 5: Kiana Madeira in una nuova versione di Spin

The Flash 5: Kiana Madeira in una nuova versione di Spin

Dopo l'annuncio di Chris Klein nei panni del Bad One della quinta stagione Cicada, la serie tv The Flash si prepara ad accogliere un nuovo personaggio proveniente dai fumetti DC Comics, sebbene con una riscrittura ben evidente. Deadline riporta infatti che l'attrice canadese Kiana Madeira è...

Birds of Prey: svelato il villain e rumors sul casting (Lady Gaga?!)

Birds of Prey: svelato il villain e rumors sul casting (Lady Gaga?!)

Da Birds of Prey negli ultimi giorni stanno arrivando numerosi aggiornamenti. Il film DC Comics è una delle produzioni annunciate più attese dai fan, sopratutto perché porterà al cinema diversi personaggi che finora non sono mai apparsi sul grande schermo. Tra questi, stando a quanto confermato...

Cyborg, Joivan Wade interpreterà il supereroe in Doom Patrol

Cyborg, Joivan Wade interpreterà il supereroe in Doom Patrol

Grandi novità per Doom Patrol, la serie televisiva DC Universe che ha finalmente trovato il suo Cyborg. Ad interpretare il personaggio già portato sullo schermo da Ray Fisher sarà l'attore inglese Joivan Wade, che si è unito quindi al cast del nuovo show DC Comics nei panni di Victor...