Y L’Ultimo Uomo, FX ha dato il via libera alla produzione di un pilot

Dopo quasi tre anni dalla notizia di un interessamento, il network FX ha deciso di dare il via libera alla produzione di Y L’Ultimo Uomo, adattamento televisivo della serie a fumetti di Brian K. Vaughan.

Circa un anno fa Michael Green (Logan – The Wolverine) era stato ingaggiato in qualità di showrunner, e adesso verrà coadiuvato nel lavoro da Aida Mashaka Croal (Jessica Jones). Ovviamente Brian K. Vaughan è ancora saldamente coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo.

La speranza è che l’episodio pilota che verrà realizzato sia talmente buono da convincere i dirigenti a dare l’ok alla produzione di una serie, che si andrà così ad affiancare all’altro show comic-based del canale, Legion.

Pubblicato dal 2002 al 2008 dalla Vertigo, etichetta della DC Comics, e vincitore di un Eisner AwardY L’Ultimo Uomo sulla Terrsegue le vicende di Yorock Brown, un giovane mago della fuga che, insieme alla sua scimmia da compagnia Ampersand, è l’unico sopravvissuto sul Pianeta ad una misteriosa piaga che ha ucciso ogni essere maschile vivente. Insieme questa strana coppia daranno vita ad un viaggio intorno al mondo per ricongiungersi alla fidanzata di Yorock, scoprire cosa abbia distrutto i  cromosomi Y nel mondo e soprattutto la verità sul perchè sono sopravvissuti.

Y L’Ultimo Uomo sulla Terra è stato pubblicato interamente in Italia da Planeta DeAgostini ed attualmente è sotto la cura editoriale della RW Lion, che lo ha riproposto in formato bonelli e in quello deluxe.

ARTICOLI CORRELATI:

Crisi Sulle Terre Infinite: Kingdom Come, Smallville, Atom e la Cacciatrice!

Crisi Sulle Terre Infinite: Kingdom Come, Smallville, Atom e la Cacciatrice!

Prosegue senza sosta la lavorazione di Crisis On Infinite Earths, il mega crossover Arrowverse di quest'anno che riunirà non solo le cinque serie tv di The CW, ma anche svariate produzioni del passato legate ai supereroi DC Comics. Come nel caso di Brandon Routh, che tornerà a vestire i panni...

Crisis On Infinite Earths: Black Lightning e Kevin Conroy nel cast!

Crisis On Infinite Earths: Black Lightning e Kevin Conroy nel cast!

L'hype per l'imminente crossover DC Comics di The CW intitolato Crisis On Infinite Earths sta raggiungendo dimensioni epiche, e di conseguenza numerosi voci e rumors si sono sovrapposte alle ufficialità del progetto. Cercando di fare chiarezza come già fatto in precedenza, possiamo partire...

Crisi sulle Terre Infinite, tutti i rumors: Tom Welling e Lynda Carter?!

Crisi sulle Terre Infinite, tutti i rumors: Tom Welling e Lynda Carter?!

Tra i grandi annunci del San Diego Comic-Con c'è sicuramente quello riguardante Crisi sulle Terre Infinite, l'atteso crossover Arrowverse in onda il prossimo anno su The CW. Nell'evento annuale l'attore Brandon Routh riprenderà il ruolo di Superman già interpretato in Superman Returns, e...