Y L’Ultimo Uomo, FX ha dato il via libera alla produzione di un pilot

Dopo quasi tre anni dalla notizia di un interessamento, il network FX ha deciso di dare il via libera alla produzione di Y L’Ultimo Uomo, adattamento televisivo della serie a fumetti di Brian K. Vaughan.

Circa un anno fa Michael Green (Logan – The Wolverine) era stato ingaggiato in qualità di showrunner, e adesso verrà coadiuvato nel lavoro da Aida Mashaka Croal (Jessica Jones). Ovviamente Brian K. Vaughan è ancora saldamente coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo.

La speranza è che l’episodio pilota che verrà realizzato sia talmente buono da convincere i dirigenti a dare l’ok alla produzione di una serie, che si andrà così ad affiancare all’altro show comic-based del canale, Legion.

Pubblicato dal 2002 al 2008 dalla Vertigo, etichetta della DC Comics, e vincitore di un Eisner AwardY L’Ultimo Uomo sulla Terrsegue le vicende di Yorock Brown, un giovane mago della fuga che, insieme alla sua scimmia da compagnia Ampersand, è l’unico sopravvissuto sul Pianeta ad una misteriosa piaga che ha ucciso ogni essere maschile vivente. Insieme questa strana coppia daranno vita ad un viaggio intorno al mondo per ricongiungersi alla fidanzata di Yorock, scoprire cosa abbia distrutto i  cromosomi Y nel mondo e soprattutto la verità sul perchè sono sopravvissuti.

Y L’Ultimo Uomo sulla Terra è stato pubblicato interamente in Italia da Planeta DeAgostini ed attualmente è sotto la cura editoriale della RW Lion, che lo ha riproposto in formato bonelli e in quello deluxe.

ARTICOLI CORRELATI:

Nuovi ingressi nel cast di Stargirl: c’è Luke Wilson!

Nuovi ingressi nel cast di Stargirl: c'è Luke Wilson!

Nel periodo delle feste la produzione di Stargirl, una delle nuove serie televisive della piattaforma DC Universe, non si è affatto fermata, anzi, ha confermato la presenza di una lunga serie di interpreti, tra cui la star del cinema Luke Wilson! Il fratello del più noto Owen Wilson è...

La JSA in Stargirl: ecco gli interpreti di Starman e Hourman!

La JSA in Stargirl: ecco gli interpreti di Starman e Hourman!

Prende forma il cast di Stargirl ed emergono i primi nomi di coloro che condiveranno il set con la giovane Brec Bassinger. Come precedentemente annunciato nello show DC Universe ci sarà spazio per la Justice Society of America ed ecco arrivare gli interpreti di due importanti personaggi come...

  • gotham-5-alfred.jpg
  • gotham-5-bane.jpg
  • gotham-5-barbara.jpg
  • gotham-5-bruce.jpg
  • gotham-5-cobblepot.jpg
  • gotham-5-gordon.jpg
  • gotham-5-harvey.jpg
  • gotham-5-jeremiah.jpg
  • gotham-5-leslie.jpg
  • gotham-5-lucius.jpg
  • gotham-5-nygma.jpg
  • gotham-5-selina.jpg

Gotham 5: i character posters dei protagonisti

Gotham si prepara a tornare su Fox con la sua quinta e ultima stagione che darà la parola fine alla serie che ha raccontato il passato di Bruce Wayne (David Mazouz) e di tutti i suoi acerrimi rivali prima che l'orfano miliardario decidesse di combattere il crimine nei panni di Batman. Il...