ABC e Marvel: cambiamenti in vista per gli show del network?

0

Dopo un inizio davvero grandioso, la ABC negli ultimi anni sta leggermente soffrendo a causa del franchise Marvel. Agents of SHIELD sta perdendo colpi di anno in anno, Agent Carter è stata recentemente cancellata dopo la seconda stagione e il network ha deciso di non proseguire con il progetto Marvel’s Most Wanted.

shield carter abc marvel

Alla Television Critics Association il nuovo presidente del network Channing Dungey ha ammesso che in queste ore si sta rivalutando l’approccio ABC al prodotto Marvel, probabilmente pensando di virare il proprio team creativo verso prodotti più simili a quanto concepito da Netflix.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che il nostro prossimo show sarà qualcosa di molto forte a livello creativo.

Attualmente ABC dovrebbe avere diversi progetti Marvel ancora in cantiere, tra cui lo show misterioso scritto da John Ridley (Ms. Marvel?) e due progetti comedy tra cui Damage Control. Si tratta però di idee avallate dal vecchio presidente Paul Lee, e bisognerà vedere se con la nuova gestione Dungey la ABC continuerà su quella direzione.

Questi sono tutti progetti ancora in fase embrionale, di cui davvero si è saputo poco e niente. Lo stesso discorso vale per Cloak & Dagger, il teen-drama dalle tinte fantasy che la Marvel starebbe sviluppando per il canale Freeform (ex ABC Family).


Condividi.

Leave A Reply