Angus Macfayden in Superman & Lois: sarà Jor-El!

0

Nella nuova avventura televisiva di Superman, e in generale nell’ampio mosaico narrativo dell’Arrowverse, mancava all’appello una importante figura della mitologia kryptoniana: Jor-El. Con l’avvento di Superman & Lois però, il problema è stato risolto e lo show ha scelto l’attore scozzese Angus Macfayden come interprete del papà dell’Uomo d’Acciaio.

Ereditando un ruolo storico che al cinema è stato interpretato da attori del calibro di Marlon Brando e Russell Crowe, Angus Macfayden porterà in video il personaggio così come la stragrande maggioranza degli spettatori è abituato a conoscerlo: come una guida spirituale per il figlio (o forse per i nipoti) attivata tramite ologramma all’interno della Fortezza della Solitudine.

jor-el supergirl

Angus Macfayden sarà presto della partita, debuttando già nel secondo episodio di Superman & Lois intitolato Heritage in programma per il 2 Marzo 2021. Dire però che si tratterà di un debutto assoluto del personaggio nell’universo condiviso degli show DC Comics sarebbe però errato: la sagoma di Jor-El è infatti apparsa fugacemente nel pilot di Supergirl, dove in pochi secondi viene raccontata proprio la famosissima storia del neonato Kal-El, che crescendo sarà noto come Clark Kent alias Superman, e del suo viaggio obbligato verso la Terra.

Superman & Lois debutterà su The CW il 23 Febbraio 2021 e vedrà protagonisti Tyler Hoechlin (Clark Kent), Bitsie Tulloch (Lois Lane), Jordan Elsass (Jonathan Kent), Alexander Garfin (Jordan Kent), Dylan Walsh (Sam Lane), Emmanuelle Chriqui (Lana Lang), Erik Valdez (Kyle Cushing) e Adam Rayner (Morgan Edge). 


Condividi.

Comments are closed.