Animosity: un film per la serie a fumetti distopica di Aftershock

0

La Legendary Entertainment ha messo in cantiere un film basato sulla serie a fumetti di Marguerite Bennett e Rafael de Latorre intitolata Animosity.

La storia distopica vede protagonista, in un mondo piombato nel caos dopo che gli animali hanno sviluppato una nuova intelligenza e ottenuto il potere della parola, la piccola Jesse, una ragazzina di undici anni che viaggia in compagnia del suo cane Sandor, suo guardiano che le è fortemente devoto. Un anno dopo Jesse e Sandor sono in viaggio per il Paese alla ricerca di Adam, il suo fratellastro che vive a San Francisco.

animosity

Pubblicato dalla Aftershock Comics nel 2016, la serie conta inoltre i progetti paralleli Animosity: The Rise e Animosity: Evolution, ed è uno dei titoli portati in Italia da Saldapress. Questa la sinossi diffusa dall’editore:

Un giorno, senza motivo apparente, tutti gli animali iniziano a pensare e a parlare. Cani, topi, gabbiani, tigri, megattere, conigli, buoi, tutte le razze animali sviluppano in un istante la coscienza che fino a quel momento era stata prerogativa di noi esseri umani. Desiderano sin da subito due cose: conquistare la libertà e la possibilità di essere felici, due orizzonti che fino a quel momento erano prerogative esclusive della razza umana. Un problema non da poco, considerando tutte le implicazione della nuova, sconvolgente situazione.

Così, mentre il mondo viene sconvolto dalla violenza umana e animale, da rivendicazioni e vendette per ciò che è accaduto in passato agli animali, spesso ridotti a essere semplice cibo per gli umani, la piccola Jesse e il suo cane Sandor – veri protagonisti di questa magnifica epopea – decidono di attraversare gli Stati Uniti per ricostruire un brandello di famiglia. La loro lotta e la loro unione, messa continuamente a repentaglio da nemici di ogni tipo, tiene accesa la speranza che uomini e animali possano continuare a collaborare, e dà vita a un’avventura originale e indimenticabile.


Condividi.

Leave A Reply