Black Lightning 2: nella serie un villain dal mondo di Batman?

0

Sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione di Black Lightning e, secondo le prime notizie provenienti dal set, quest’anno il supereroe di colore interpretato da Cress Williams potrebbe avere a che fare un villain proveniente dall’universo batmaniano.

Tra i nuovi personaggi dello show The CW infatti, oltre ad un nuovo preside per la Garfield High School che andrà quindi ad occupare il posto finora ricoperto dal protagonista Jefferson Pierce, ci sarà spazio anche per uno scienziato sociopatico di nome Jace, una dottoressa che dovrebbe instaurare una relazione con Anissa Pierce (Nafessa Williams), la figlia maggiore nota anche come la supereroina Thunder.

Il Dr. Jace sembra richiamare il personaggio di Helga Jace, dottoressa alleata degli Outsiders apparsa per la prima volta nella serie Batman and The Outsiders, precisamente nel primo numero del 1983 realizzato da Mike W. Barr e Jim Aparo. Negli albi a fumetti Marvel questo personaggio si schierò inizialmente con Batman e il suo team per poi tradirli e rivelarsi una sostenitrice dei Manhunters.

Più recentemente il personaggio è apparso nel New 52 nella serie Suicide Squad Most Wanted mostrando legami con i Kobra, culto che potrebbe fare il suo debutto proprio nello show come anticipato già negli episodi della prima stagione. La stessa storyline di tradimento potrebbe essere portata in video su Black Lightning, con la Dr. Jace che potrebbe trasformarsi nel corso della stagione in una degli avversari del supereroe afroamericano.


Condividi.

Leave A Reply