Black Panther 2: Tenoch Huerta sarà uno dei villains?

0

Nelle ultime ore sarebbero trapelate alcune informazioni riguardo la lavorazione di Black Panther 2, la cui produzione è ancora sconvolta dalla prematura e tragica morte di Chadwick Boseman. Con le riprese fissate per l’estate 2021 e ancora tanti dubbi su come proseguire la vicenda, l’unico dettaglio di un certo interesse ad emergere è la presenza di un villain probabilmente interpretato da Tenoch Huerta.

Negli ultimi mesi si è parlato davvero poco delle prossime produzioni appartenenti al Marvel Cinematic Universe, questo perché Kevin Feige e soci sono molto impegnati nel debutto delle serie televisive destinate alla piattaforma Disney+. Ciò non vuol dire che i piani per la cosiddetta Fase 4 non proseguano, e Black Panther 2 risulta ancora essere una priorità per gli studios.

Ryan Coogler tornerà alla regia e le riprese del film inizieranno a luglio 2021, per poi proseguire per circa sei mesi fino alle prime settimane del 2022. Nel cast torneranno Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), ed è stato confermato che non avverrà un passaggio di testimone con la presenza di Chadwick Boseman mediante computer grafica.

I piani per Black Panther 2 restano ancora oscuri, e con una data d’uscita fissata per il 6 maggio del 2022 i fan sono sempre più curiosi di sapere cosa succederà in quel di Wakanda. Tra le probabilità più alte c’è quella, supportata anche dalle fondamenta a fumetti, di vedere Shuri prendere il posto di suo fratello come nuova Black Panther.

Tenoch Huerta: chi potrebbe interpretare in Black Panther 2?

E per quanto riguarda Tenoch Huerta? Messicano che a gennaio festeggerà il suo quarantesimo compleanno, Huerta è un attore noto per essere tra i protagonisti di Narcos: Messico, spin-off della famosa serie su Pablo Escobar incentrato sull’ascesa del Cartello di Guadalajara negli anni ’80. Black Panther 2, se confermato nel ruolo del villain principale, potrebbe essere un grande trampolino di lancio per la sua carriera, ma è probabile che per lui si profili un ruolo secondario.

tenoch huerta

Riguardando il parco avversari della Pantera Nera, emergono alcuni ruoli che potrebbero ben adattarsi all’attore. Il primo e più interessante sarebbe Diablo, vale a dire Esteban Corazon de Ablo, un’alchimista noto per aver più volte incrociato la sua strada con Spider-Man, i Fantastici Quattro e, appunto, Black Panther.

Non bisogna però dimenticare Achebe, un personaggio che da tanto i fan dell’eroe Marvel stanno aspettando di vedere sullo schermo. Si tratta di un reverendo che ha venduto la sua anima a Mefisto e che con l’inganno ha scatenato faide, guerre e lotte di potere, il che potrebbe essere un’ottima scelta per mantenere il tema del conflitto razziale e, allo stesso tempo, in ottica di una connessione con Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

tenoch huerta possibili villains

Sempre con l’obiettivo di ramificare il suo personaggio nel complesso schema del Marvel Cinematic Universe, Tenoch Huerta potrebbe anche interpretare Walter Declun, il corrotto CEO della Damage Control che finirà poi ai servizi del villain più atteso del MCU: Doctor Doom!

Le possibilità in fondo ci sono, ci toccherà solo aspettare per scoprire se e come Tenoch Huerta sarà della partita.


Condividi.

Comments are closed.