BRZRKR: Keanu Reeves da fumetto a film per un progetto Netflix!

0

L’anno scorso è arrivata la notizia che Keanu Reeves sarebbe diventato autore (insieme a Matt Kindt) e interprete fumettistico di un’avventura targata Boom!Studios intitolata BRZRKR. Da poche ore la conferma che questa serie limitata in dodici numeri sarà soggetto di un adattamento Netflix, con Keanu Reeves ovviamente protagonista assoluto.

Con un incipit che potrebbe ricordare quello di The Old Guard, altro fumetto sbarcato su Netflix, BRZRKR racconta le vicende di B, un guerriero immortale che da 80.000 anni non fa altro che combattere e uccidere. Seguendo questa strada intrisa di sangue che sta mettendo a dura prova la sua sanità mentale, B accetterà di lavorare per il governo degli Stati Uniti, che in cambio dei suoi servizi potrebbe aiutarlo a scoprire la verità sulla sua persona, la sua maledizione e il modo per farla finita una volta per tutte.

Il mondo di BRZRKR verrà esplorato non solo attraverso questo adattamento live-action, che ripercorrerà gli eventi della serie a fumetti, ma anche da una serie animata spin-off che amplierà la storia da altri punti di vista.

Il primo numero di BRZRKR è uscito nei negozi americani lo scorso 3 marzo, riscuotendo un buon successo di pubblico con oltre 600.00 copie vendute. In Italia al momento nessun editore ha annunciato la distribuzione del fumetto, ma a sorpresa questa potrebbe avvenire proprio tra poche ore, visto che Edizioni BD sta preparando un evento speciale proprio a tema Boom! Studios.


Condividi.

Comments are closed.