Championess: una serie tv sulla pugile Elizabeth Wilkinson!

0

La Legendary Entertainment e la Watford & Essex hanno recentemente annunciato lo sviluppo di una serie televisiva basata sulla graphic novel di prossima uscita intitolata Championess.

Il progetto basato su Championess sarà uno show in costume ambientato nel 18esimo secolo. Tratta da una storia vera, la serie seguirà le vicende di Elizabeth Wilkinson, campionessa di pugilato che si farà strada nel sanguinolento e spietato mondo della boxe che, fino alla sua comparsa, era riservato ai soli lottatori di sesso maschile.

championess ogn

Reimmaginata come una donna di razza mista, figlia di un immigrato indiano, Elizabeth Wilkinson sarà così la protagonista di questo period drama sviluppato dai britannici della Waftord & Essex, società dietro cui si nascondono Emma Frost e Matthew Graham, sceneggiatori con ampia esperienza televisiva tra cui Life on Mars, Shameless, The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess.

Championess è un graphic novel realizzato da Tarun Shanker e Kelly Zekas che sarà in distribuzione a partire dal 13 aprile del 2021 sotto il marchio Legendary Comics. Il duo di autori non è nuovo alla narrazione storica visto che, prima di affrontare i primi passi della carriera di questa pugile dell’era georgiana, hanno collaborato nella realizzazione della trilogia letteraria These Vicious Masks, intrigo ambientato nell’Inghilterra vittoriana.

 


Condividi.

Comments are closed.