Constantine: il reboot HBO Max prodotto da J.J. Abrams!

0

La notizia della settimana, sebbene se ne parlasse già da tempo, è che John Constantine tornerà protagonista sullo schermo con un nuovo progetto personale per la piattaforma HBO Max. Il reboot sarà sviluppato dalla Bad Robot di J.J. Abrams e vedrà Guy Bolton alla sceneggiatura.

Lo scrittore inglese, autore dei romanzi The Pictures e The Syndicate e del pilot The Croupier, sarà così il capo progetto di una writers room che avrà il compito di ripresentare l’occultista britannico della DC Comics. Un po’ come già fatto da Netflix con i personaggi Marvel, Constantine sarà solo il primo di una serie di figure legate al mondo oscuro della DC che avranno il loro spazio con degli show stand-alone su HBO Max, per poi confluire tutte nell’annunciato progetto crossover Justice League Dark.

john constantine

Stando agli ultimi rumors John Constatine verrà presentato come un giovane londinese di origini miste, o meglio, come si usa definirli in Inghilterra, un BIPOC: black, Indigenous, and people of color. Per intenderci, le speculazioni parlano di un attore sullo stile di Riz Ahmed, apprezzato interprete di The Night Of e villain nel cinecomic Venom.

Abbandonando Liverpool, la classica carnagione inglese e presumibilmente l’inconfondibile chioma bionda, questo John Constantine andrà così a distinguersi particolarmente da quello interpretato da Matt Ryan in Legends of Tomorrow e da quello che, ci si aspetta, sarà annunciato ben presto nel cast dell’attesissimo Sandman.

Un’operazione discutibile, simile, sebbene con le dovute differenze, a quella effettuata a metà degli anni ’00 quando al cinema arrivò Constantine con protagonista Keanu Reeves, film che proprio per le sue evidenti e pesanti differenze dall’originale fumettistico ricevette svariate critiche


Condividi.

Comments are closed.