Dampyr, la prima sinossi è online: il film sarà diretto da Riccardo Chemello

0

Grazie a Filmitalia, che si occupa della promozione internazionale del cinema italiano contemporaneo, sono emersi i primi dettagli sul progetto cinecomic di Dampyr annunciato al Lucca Comics and Games 2018.

Secondo il sito, che riporta una scheda tecnica già ben dettagliata, il film sarà diretto da Riccardo Chemello, e la sceneggiatura sarà redatta da un team di autori di livello composto da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Michele Masiero, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo, Giovanni Mattioli e Antonio Navarra.

La produzione sarà firmata Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures, con quest’ultima incaricata anche della distribuzione sul territorio italiano.

La scheda di Filmitalia inoltre presenta una prima sinossi del progetto, che stando all’annuncio dello scorso novembre raggiungerà le sale il 23 gennaio del 2020.

Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.


Condividi.

Leave A Reply