Deadpool 2: Chi è Yukio, il personaggio di Shioli Kutsuna?

0

Deadpool 2 presenta una serie di nuovi personaggi, tra cui l’asiatica Yukio interpretata da Shioli Kutsuna. Sebbene il personaggio non abbia poi tantissimo spazio all’interno del cinecomic di David Leitch, la sua presenza è strettamente legata alla figura di Testata Mutante Negasonica, di cui ben presto si scopre essere la fidanzata.

Presentata anche nei titoli di coda con il nome Yukio, in molti credevano che in realtà il personaggio portasse sullo schermo una versione rivisitata di Surge, ma gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno smentito la cosa. Non si tratta del personaggio creato da Chris Claremont per la serie New Mutants.

Nei fumetti Marvel troviamo una sola Yukio ed è un’assassina giapponese già apparsa nel film The Wolverine, in cui è interpretata da Rila Fukushima. Considerando però che il film non risulta più nel canone del franchise in seguito agli eventi di X-Men: Giorni di un futuro passato, il personaggio è stato oggetto di un reboot per Deadpool 2:

È un personaggio supersecondario. Il vero nome del personaggio è Yukio, un’assassina, un’assassina adulta, per cui le abbiamo abbassato l’età. Si tratta di un personaggio davvero minore, pensavamo così di poterci liberare praticamente di qualsiasi cosa.

Definirla un personaggio davvero minore considerando l’impatto che ha nella vita di Wolverine è forse esagerato, ma il punto è che gli sceneggiatori puntavano all’idea di un personaggio che potesse rivelarsi una vera sorpresa all’interno del film. E che non è ancora chiaro se comparirà nel successivo X-Force.

Shioli è incredibile. Penso davvero che dovremmo renderle giustizia in futuro, non come se l’avessimo trattata male, ma il fatto che non avevamo abbastanza tempo sullo schermo non ci ha permesso di esplorare di più il personaggio di Yukio.


Condividi.

Leave A Reply