Dettagli sulla trama del live action Lupin III

0

lupin3laSul sito giapponese Oricon Style sono state pubblicate interessanti novità sull’adattamento live action ispirato a Lupin III, la famosa e indimenticabile serie manga realizzata da  Monkey Punch nell’ormai lontano 1967. Proprio nelle scorse ore sarebbero stati rivelati nuovi dettagli in merito alla trama del film, e all’aspetto degli attori che si occuperanno di portare sul grande schermo gli iconici protagonisti della serie.

Protagonista della vicenda nei panni del ladro gentiluomo Lupin sarà Shun Oguri, e Meisa Kuroki interpreterà la protagonista femminile Fujiko. Accanto a loro Tetsuji Tamayama, che sarà il fedele Jigen, Go Ayano che darà volto al samurai Goemon, e Tadanobu Asano, attore noto anche a livello internazionale e chiamato ad interpretare il ruolo dell’ispettore Zenigata.

Alla direzione di questo  film ispirato alle gesta dell’inacciuffabile ladro troveremo Ryūhei Kitamura, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Mataichirō Yamamoto, il quale ha dichiarato di voler rimanere fedele alle caratteristiche della serie a fumetti, ma non senza modernizzare il tutto per adattare Lupin al nuovo Millennio.

Le riprese del film Lupin III sono iniziate lo scorso 3 ottobre e narrerà le origini del gruppo come se si trattasse di una sorta di prequel. L’obiettivo di Lupin e soci sarà quello di penetrare in una sorta di fortezza chiama l’Arca di Navarone, dove sembra sia celato il famigerato Cuore Cremisi di Cleopatra, un antico tesoro che secondo la leggenda ha il potere di riunire il mondo intero.

All’interno della vicenda ci sarà spazio anche per Michael Lee, un personaggio creato ad-hoc per il film e interpretato da Jerry Yan, membro del gruppo taiwanese degli F4.

Lupin III uscirà nei cinema asiatici il 30 agosto 2014.


Condividi.

Leave A Reply