Disney Investor Day 2020: tutti gli annunci Marvel Studios!

0

Giovedì 10 dicembre si è tenuto il Disney Investor Day 2020, in cui la compagnia ha rivelato tantissimi dettagli riguardo i prossimi progetti Marvel Studios (ma anche Disney, Pixar e Star Wars). Tra questi, tantissime nuove serie televisive per Disney+ e alcuni annunci riguardanti il grande schermo.

Ant-Man And The Wasp – Quantumania

quantumania disney investor day 2020

Il terzo capitolo dedicato ad Ant-Man ottiene il suo titolo ufficiale, con le conferme nel cast di Paul Rudd (Scott Lang), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne), Michael Douglas (Hank Pym) e Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne).

Re-casting invece per il personaggio di Cassie Lang, che dopo essere stato interpretato da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame passerà nelle mani di Kathryn Newton.

Confermato inoltre Jonathan Majors nei panni del villain: Kang il conquistatore!

 

Armor Wars

Tra i nuovi progetti annunciati c’è Armor Wars, serie televisiva con protagonista Don Cheadle nei panni di James ‘Rhodey’ Rhodes alias War Machine, che dovrà affrontare il più grande incubo del defunto amico Tony Stark: cosa succederebbe se la tecnologia Stark finisse nelle mani sbagliate?

L’annuncio di questo show ha alimentato rumors riguardo il possibile ritorno di Justin Hammer, villain di Iron Man 2 interpretato da Sam Rockwell.

 

 

Black Panther II

È stato confermato quanto era chiaro ormai da tempo: non ci sarà un recasting del personaggio di T’Challa dopo la tragica morte del suo interprete Chadwick Boseman. Il prossimo Black Panther II, in uscita l’8 luglio 2022 , continuerà ad esplorare il mondo di Wakanda sotto la direzione di Ryan Coogler. Più probabile quindi un passaggio di testimone della maschera di Black Panther o una sorta di film omaggio nei confronti del personaggio e, di conseguenza, del suo indimenticabile interprete.

Black Widow

L’uscita di Black Widow è stata confermata, nei soli cinema, per il 7 maggio 2021. È stato così definitivamente smentito il rumor che voleva lo stand-alone con protagonista Scarlett Johansson debuttare su Disney+ seguendo così l’esempio di Mulan e della Warner Media con HBO Max.

Blade

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato la lavorazione di Blade con protagonista Mahershala Ali, annunciando che prossimamente verranno rivelate le prime informazioni utili sul progetto.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

In coda alla presentazione del nuovo trailer di Wandavision (in basso), Kevin Feige ha confermato la presenza di Elizabeth Olsen nel film con Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Mordo), oltre ad annunciare ufficialmente che Xochitl Gomez interpreterà America Chavez, e che Wandavision e il sequel di Doctor Strange saranno narrativamente collegati al terzo film su Spider-Man.

Eternals

È stata inoltre ricordata l’uscita di Eternals, che presenterà un nuovo team di supereroi nel Marvel Cinematic Universe. Il Disney Investor Day 2020 è stata quindi l’occasione per ricordare l’incredibile cast del progetto, che comprende Angelina Jolie (Thena), Gemma Chan (Sersi), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Don Lee (Gilgamesh), Barry Keoghan (Druig), Lauren Ridloff (Makkari), Kumail Nanjiani (Kingo), Bryan Tyree Henry (Phastos) e Lia McHugh (Sprite). Il film, che vedrà anche la presenza di Kit Harington nei panni di Dane Whitman, uscirà nelle sale il 5 novembre 2021.

Fantastic Four

Confermata la lavorazione di un film sui Fantastici Quattro, titolo aspettato da praticamente tutti i fan dell’Universo Marvel. Il nuovo progetto cinematografico sarà supervisionato dal regista Jon Watts, l’uomo dietro il rilancio di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Guardians of The Galaxy

Per quanto riguarda i Guardiani della Galassia il Disney Investor Day 2020 ha portato una doppia sorpresa: arriverà infatti nel 2022 The Guardians of The Galaxy Holiday Special, speciale natalizio diretto da James Gunn in continuity con gli eventi della saga che proseguiranno con il terzo capitolo previsto per il 2023, e Groot diventerà protagonista dello spin-off I Am Groot, serie di cortometraggi incentrati sull’amato personaggio di Baby Groot.

Hawkeye

Come già anticipato qualche giorno fa, Hawkeye è stato presentato ufficialmente con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld come protagonisti assoluti. Nel cast Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton e Alaqua Cox. Ne abbiamo parlato qui.

Ironheart

dominique thorne ironheart

Altra serie preannunciata dai rumors, Ironheart porterà in scena il personaggio di Riri Williams, colei che nel 2016 grazie a Brian Michael Bendis e Mike Deodato ha ereditato il ruolo che fu di Tony Stark alias Iron Man. Ironheart vedrà protagonista Dominique Thorne e gli eventi narrati, come per tutti gli altri show, andranno ad incastrarsi con quelli riguardanti i film per il grande schermo, affermazione che alimenta ancor di più le speculazioni sull’arrivo di una formazione di Young Avengers.

Loki

Attesissimo il primo trailer di Loki, in cui Tom Hiddleston torna ad interpretare il Dio dell’Inganno dopo gli eventi di Avengers: Endgame. L’asgardiano finirà coinvolto nelle azioni del TVA, Time Variance Autorithy, ritrovandosi a viaggiare in diversi momenti storici probabilmente per preservare la linea temporale. Nel cast, di quello che è stato definito come un crime thriller, ci saranno anche Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per maggio 2021.

Moon Knight

Moon Knight è stata presentata come una serie d’avventura sullo stile di Indiana Jones, ma la cosa più interessante che è emersa dal panel del Disney Investor Day 2020, è che non c’è stata alcuna conferma ufficiale riguardo il protagonista. Sembra quindi che non si possa ancora cantare vittoria, e che il vociferato ingaggio di Oscar Isaac nei panni di Marc Spector non sia ancora ufficiale.

Ms. Marvel

Al Disney Investor Day 2020 si è inoltre parlato di Ms. Marvel, presentando ufficialmente la protagonista Iman Vellani e il team di produzione e regia, che comprende Adil El Arbi, Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy. Un video introduttivo del personaggio ha accompagnato poi l’annuncio che Iman Vellani con il suo personaggio, e Teyonah Parris (Monica Rambeu) da WandaVision, si uniranno al cast di Captain Marvel 2 (11 novembre 2022) con protagonista Brie Larson e la direzione di Nia DaCosta.

Secret Invasion

La vociferata serie televisiva su Nick Fury è realtà. Secret Invasion sarà infatti uno show Disney+ che vedrà protagonisti Samuel L. Jackson nei panni dell’ex-direttore dello S.H.I.E.L.D. e Ben Mendelsohn in quelli del suo amico Talos, alieno skrull conosciuto durante gli eventi del film Captain Marvel.

Come evidente dal titolo, lo show riadatterà il famoso cross-over a fumetti ideato da Brian Michael Bendis nel 2008, riportando così in video la storia dell’infiltrazione skrull nella società mondiale.

 

 

Shang-Chi and the Legends of Ten Rings

Si è parlato poi di Shang-Chi and the Legends of Ten Rings, le cui riprese sono state da poco portare a termine. Il film uscirà nelle sale il 9 luglio del 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu), Awkafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jian Li) e Florian Munteanu (Razor Fist).

She-Hulk

Parlando di She-Hulk è stata ufficialmente confermata la protagonista Tatiana Maslany, che vestirà quindi i panni di Jennifer Walters nella serie diretta da Kat Coiro e Anu Valia. Riguardo il cast, annunciati i ritorni di Tim Roth nei panni di Emil Blonsky alias Abominio e di Mark Ruffalo in quelli di Bruce Banner aka Hulk.

The Falcon And The Winter Soldier

the falcon and the winter soldier posterA marzo arriverà su Disney+ la serie d’azione The Falcon and The Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Al Disney Investor Day 2020 è stato presentato il primo trailer, che conferma l’impostazione da “buddy movie” dello show, tutto incentrato sulle dinamiche che si creano tra i due protagonisti i cui caratteri sono diametralmente opposti. La serie sarà incentrata sul tentativo di Sam Wilson di seguire il retaggio di Captain America con la collaborazione e l’amicizia di Bucky Barnes.

Nel cast anche Emily VanCamp e Daniel Bruhl, che riprenderanno i ruoli di Sharon Carter e Zemo, e la new-entry Wyatt Russell nei panni John Walker alias US Agent. Lo show debutterà su Disney+ il prossimo 19 marzo 2021.

 

Thor Love and Thunder

christian bale disney investor day 2020 gorr

A gennaio partiranno le riprese di Thor Love and Thunder, quarto capitolo incentrato su Thor con la direzione di Taika Waititi e la presenza di Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria). Il film seguirà le vicende che hanno portato Jane Foster a diventare la nuova Dea del Tuono. Il villain sarà Christian Bale, che interpreterà il personaggio di Gorr, il macellatore di dei, e sembra che anche Jaimie Alexander sarà della partita interpretando nuovamente Lady Sif.

L’uscita di Thor Love and Thunder è prevista per il 6 maggio del 2022.

 

WandaVision

wandavision poster

WandaVision sarà la prima serie televisiva MCU a debuttare su Disney+, e al Disney Investor Day 2020 il presidente degli studios Kevin Feige ha presentato un nuovissimo trailer dello show, i cui 6 episodi arriveranno in streaming il 15 gennaio 2021.  La serie fonde lo stile classico delle sitcom con il Marvel Cinematic Universe nel quale Wanda Maximoff  e Visione – due esseri superpotenti che vivono la loro ideale vita di periferia – iniziano a sospettare che non tutto potrebbe essere come sembra.

Nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Randall Park (Jimmy Woo), e Kathyrn Hahn (Agnes).

 

What If…?

Tra gli show già noti c’è anche What If…, la serie animata ispirata alla serie a fumetti omonima che rivisita alcune situazioni cardine della storyline Marvel Comics presentando fatti noti sotto una nuova veste. Lo show debutterà in estate su Disney+ e presenterà situazioni come Peggy Carter nei panni di Captain America, T’Challa in quelli di Star-Lord, Marvel Zombies e simili.


Condividi.

Comments are closed.