Doctor Strange in the Multiverse of Madness: fan theory su Shuma-Gorath!

0

Dal web emergono un mucchio di informazioni, talvolta stupidaggini e altre volte notizie che mai avremmo dato per vere. Per non rimanere impreparati, vi segnalo questa interessante fan-theory su Doctor Strange in the Multiverse of Madness e su un possibile villain: Shuma-Gorath!

Su Reddit, piattaforma che negli Stati Uniti spesso racchiude teorie dei fan (e altre volte nasconde verità) è apparso un post molto interessante, inizialmente etichettato come punto di scambio per eventuali leak. Qui l’autore anonimo e presunto trafugatore di informazione svela quella che potrebbe essere la trama di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

america chavez xochitl gomez

La famosa nemesi di Doctor Strange e signore del caos Shuma-Gorath, per alimentare le sue mire di conquista e terrorizzare il Multiverso, vorrebbe utilizzare le capacità della giovane America Chavez, ragazza in grado di creare portali tra gli universi. Per salvare America, Strange e Wong metteranno insieme una squadra di mistici, una sorta di Avengers della magia, composta da Scarlet, Karl Mordo, lo stregone voodoo Jericho Drumm e Clea, la figlia dell’Antico.

Aiutato da queste figure, Strange ha intenzione di entrare in contatto con lo spirito di Cagliostro per imparare il rituale che anni addietro permise a questo stregone di sconfiggere Shuma-Gorath. Questo piano però verrà considerato troppo rischioso da Mordo, che deciderà di uccidere la ragazza prima che il malvagio essere possa entrarne in possesso. A complicare le cose ci sarà poi Nightmare, il braccio destro di Shuma-Gorath inviato sulla Terra per catturare America Chavez.

doctor strange 2 theory cast 1

Letta così la storia sembra avere molto senso; permetterebbe l’introduzione di diversi personaggi, lascerebbe ampio spazio di manovra a Scarlet (Elizabeth Olsen), spianerebbe la strada alla conversione in negativo di Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor), introdurrebbe in maniera efficace America Chavez in ottica degli Young Avengers e si sposerebbe appieno con l’impostazione mistica-psichedelica data da Scott Derrickson  nel primo film all’universo legato a Doctor Strange.

Il leak si sbilancia anche sul cast, segnalando la già confermata Xochitl Gomez nel possibile ruolo di America Chavez, Daveed Diggs in quello di Jericho Drumm (più inverosimile in quanto Diggs è da diversi mesi al centro dell’attenzione dei fan), e Bruce Campbell nei panni dello stregone supremo Doctor Druid. La presenza di quest’ultimo, descritta come breve e a tratti comica, è plausibile essendo l’attore grande amico del regista Sam Raimi e solito partecipare alla maggior parte dei suoi film anche solo per brevi cameo.

Per i ruoli ancora scoperti, il leak indica Jeremy Irons come possibile interprete di Cagliostro e Charlize Theron come prima scelta per il ruolo di Clea. L’attrice però sembrerebbe aver già rifiutato la proposta, portando la Marvel a indirizzarsi verso Vanessa Kirby o Jodie Comer. Per il ruolo dell’altro villain, Nightmare, Adam Driver avrebbe già declinato un’offerta spingendo gli studios ad iniziare i colloqui con Nicholas Hoult.

doctor strange shuma-gorath theory cast

Che dire? Tutta questa teoria su Doctor Strange in the Multiverse of Madness è davvero pazzesca, ma quanto di tutto questo sarà reale nel film che vedremo il 22 marzo 2022?

 


Condividi.

Comments are closed.