Dylan Dog: la Bonelli annuncia la serie televisiva sull’Indagatore dell’Incubo

0

Come previsto la Sergio Bonelli Editore ha messo in moto la macchina produttiva legata al mondo della televisione ed ha confermato la produzione di una serie tv incentrata su quello che probabilmente è il suo personaggio più famoso: Dylan Dog. I diritti sul personaggio e sul suo sfruttamento in campo audiovisivo erano tornati all’editore lo scorso anno insieme a quelli di Nathan Never, ed era solo questione di tempo prima che l’Indagatore dell’Incubo diventasse nuovamente protagonista fuori dal medium fumetto.

dylan dog

C’aveva provato in passato la Platinum Studios con il film del 2011 interpretato da Brandon Routh, ma la pellicola è stata un flop di pubblico e critica. Il nuovo progetto invece sarà una serie tv in lingua inglese la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi, e che finalmente vedrà protagonista al fianco dell’investigatore di Craven Road anche il fidato Groucho.

La Bonelli ha confermato che attualmente si stanno vagliando varie possibilità distributive per lo show, e che in trattative ci sono diversi operatori sia italiani che internazionali, broadcaster e piattaforme streaming. La serie tv su Dylan Dog dovrebbe essere il primo progetto Bonelli che aprirà alla creazione di un universo narrativo condiviso.


Condividi.

Leave A Reply