Echo: da Hawkeye ad uno spin-off Disney+ per “Ronin” Maya Lopez

0

Neanche il tempo di completare la lavorazione della serie televisiva Hawkeye, che subito si parla di spin-off. Sembrerebbe infatti che i Marvel Studios siano già al lavoro per sviluppare uno show personale dedicato a Echo, personaggio che debutterà proprio nel progetto dedicato ai due Occhio di Falco.

Stando a quanto riportato da Variety, la supereroina nativa americana interpretata da Alaqua Cox sarà al centro di un nuovo progetto scritto e prodotto da Etan e Emily Cohen. Un annuncio che al momento non ha trovato conferme ufficiale da parte di Marvel o Disney, ma che di certo rispecchia la strada dell’inclusività intrapresa dalla compagnia nel corso degli ultimi anni.

Maya Lopez, meglio conosciuta come Echo, è infatti una supereroina sorda, introdotta sulle pagine a fumetti da David Mack e Joe Quesada sul numero #9 di Daredevil del 1999. La ragazza ha l’incredibile capacità di memorizzare e replicare riflessi e movimenti, un po’ come il prossimo villain del film Black Widow chiamato Taskmaster.

echo alaqua cox

Se non lo sarà già per lo stesso Hawkeye, lo spin-off contribuirà notevolmente alla carriera dell’attrice Alaqua Cox, che con questi show Marvel segnerà il suo debutto assoluto nel mondo televisivo. Ancora non è chiaro se il personaggio verrà presentato come Echo o come Ronin, identità segreta indossata anche da Clint Barton e al momento la più plausibile, non solo per le connessioni narrative, ma anche e soprattutto per alcuni concept art emersi online.


Condividi.

Comments are closed.